corsi csen

La Formazione dei Corsi CSEN è un’eccellenza dell’Ente.

Grazie alla qualità dei corsi CSEN e dei propri istruttori, la nostra formazione può vantare vari riconoscimenti e patrocini che danno importanza e autorevolezza ai propri attestati e diplomi.

I corsi CSEN di formazione nascono per fornire un’adeguata preparazione tecnica ed un riconoscimento autorevole, fondamentali per chi vuole insegnare una disciplina agli altri mettendo insieme la passione e la professione. Ti offriamo questa possibilità con i corsi CSEN, tramite lezioni frontali teoriche e pratiche, accompagnati da DOCENTI QUALIFICATI del settore che ti prepareranno a diventare istruttore/operatore/insegnante della tua disciplina.

 

diploma nazionale fac simileAl superamento dell’esame finale dei corsi CSEN verrà rilasciato il Tesserino Tecnico e il Diploma Nazionale CSEN, valido su tutto il territorio nazionale. Il CSEN, Ente Nazionale di Promozione Sportiva, è riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’interno. Il corsista sarà inserito nell’Albo Tecnici Nazionale sul sito www.csen.it/albo-tecnici-nazionale.html

Il Diploma rilasciato, insieme al TESSERINO TECNICO, consente sia di lavorare presso strutture, sia di intraprendere la libera professione.

Nelle palestre, nelle sale ginniche, e in tutte le strutture sportive aperte al pubblico dietro pagamento di corrispettivi a qualsiasi titolo, anche sotto forma di quote sociali d’adesione, i corsi finalizzati al miglioramento dell’efficienza fisica devono essere svolti con la presenza di un istruttore qualificato specifico per disciplina, precisando, che si intende istruttore qualificato per disciplina solo quelli in possesso di brevetti rilasciati:

– da Enti pubblici o eventuali titoli accademici
– dalla Regione
– dalle Federazioni Nazionali
– dagli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal C.O.N.I.

I nostri Diplomi rilasciati hanno validità in quanto emessi direttamente dal Centro di Formazione C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale), Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I.

Con decreto prot.n. AOODPIT.595 del 15/07/2014 a seguito del parere di ammissibilità espresso dal Comitato Tecnico Nazionale e degli esiti dei successivi interventi di analisi e di verifica del possesso dei requisiti richiesti, il CSEN è stato ufficialmente incluso nell’elenco dei soggetti accreditati/qualificati per la formazione del personale della scuola. Pertanto le iniziative proposte da CSEN sono riconosciute da MIUR e conferiscono il diritto nei limiti della normativa vigente al riconoscimento dell’esonero dal servizio del personale della scuola che vi partecipa.

corsi csen

Scorpri tutti i CORSI CSEN in programma, clicca sul corsoo per maggiori dettagli:

Accompagnatore MTB  Dal 14 settembre 2017
Arbitri Calcio a 5/7
 Dal 19 settembre 2017
Bioenergetica dei Cristalli  Dal 28 gennaio 2018
BLS-D Laico – Non sanitario
  • 23 settembre 2017
  • 25 novembre 2017

Il retraining viene svolto in entrambe le date

Educatore Cinofilo  Dal 30 settembre 2017
Educatore Alimentare nello sport  Dal 16 settembre 2017
Fotografia Sportiva  Da def.
Giudici di Danza Sportiva  14/15 ottobre 2017
Insegnante Danza Orientale  Da def.
Istruttore Difesa Personale  Da def.
 Istruttore Ginnastica Posturale  Dal 20 gennaio 2018
 Istruttore Kizomba  Dal 7 ottobre 2017
Istruttore MTB  Dal 14 settembre 2017
 Istruttore Tennis  Da def.
 Istruttore Pilates  Da def.
 Massaggio Olistico  Dal 7 ottobre 2017
 Massaggio Sportivo  Dal 14 ottobre
 Operatore Drenaggio Bioenergetico  Dal 14 ottobre 2017
 Operatore Fitness Posturale ®  Dal 28 ottobre 2017
 Operatore Tecniche Manuali Bioenergetiche  Dal 28 ottobre 2017
 Operatore Thai Massage  Dal 7 ottobre 2017
Personal Trainer e Istruttore Body Building e Fitness Da def.
 Riflessologia Plantare
  • 1° livello dal 28 ottobre 2017
  • 2° livello dal 24 settembre 2017
 Social Network ABC
  • 1° edizione: 15 ottobre
  • 2° edizione: 25 novembre
 Thai Foot Massage  Dal 5 ottobre 2017

 

Se non riesci ad accedere ad una delle pagine dei CORSI CSEN  (quella segnata in rosso) vuol dire che è “work in progress”!