Il corso è rivolto a chi vuole diventare allenatore difesa personale.
L’autodifesa, o difesa personale, è quella capacità di difendersi dai pericoli e dalle minacce alla propria integrità fisica e psichica.
Il corso permetterà di conoscere e imparare le tecniche di uno dei migliori sistemi di difesa personale: il Krav Maga. E’ una disciplina nata in ambito militare, offre ai corsisti un bagaglio tecnico esaustivo per potere rispondere in maniera adeguata e concreta a ogni tipo di aggressione.
64 ore di corso, suddivise in lezioni teoriche e pratiche.
Programma del corso di Allenatore Difesa Personale
- Cos’è la difesa personale e il Krav maga (dove nasce, perché nasce, storia del Fondatore Imi)
- Principi fondamentali del Krav maga e di una buona difesa personale
- Preparazione di un allenamento
- Aspetto psicologico e importanza del lavoro sotto stress
- Apprendimento tecniche base: corpo a corpo, mani nude, prese al corpo, strangolamenti, tecniche difesa da coltello
- Aspetti giuridici
- Importanza di una buona tecnica di prevenzione
- Aspetti dell’allenamento fisico
- Anatomia
Il corso di Allenatore Difesa personale non è per tutti!
Infatti è rivolto esclusivamente a chi abbia praticato sport da combattimento da almeno 1 anno.
Per partecipare al corso è necessario superare un test d’ammissione, che consiste in una prova pratica, la quale verrà effettuata il primo giorno del corso. Non sei sicuro di avere i requisiti adatti? Contattaci!
Scegli la qualità CSEN e le nostre qualifiche a livello nazionale
Nelle palestre, nelle sale ginniche, e in tutte le strutture sportive aperte al pubblico dietro pagamento di corrispettivi a qualsiasi titolo, anche sotto forma di quote sociali d’adesione, i corsi finalizzati al miglioramento dell’efficienza fisica devono essere svolti con la presenza di un istruttore qualificato specifico per disciplina, precisando, che si intende istruttore qualificato per disciplina solo quelli in possesso di brevetti rilasciati:
– da Enti pubblici o eventuali titoli accademici
– dalla Regione
– dalle Federazioni Nazionali
– dagli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal C.O.N.I.
I Diplomi rilasciati hanno validità in quanto emessi direttamente dal Centro di Formazione C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale), Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I.
Con decreto prot.n. AOODPIT.595 del 15/07/2014 a seguito del parere di ammissibilità espresso dal Comitato Tecnico Nazionale e degli esiti dei successivi interventi di analisi e di verifica del possesso dei requisiti richiesti, il CSEN è stato ufficialmente incluso nell’elenco dei soggetti accreditati/qualificati per la formazione del personale della scuola. Pertanto le iniziative proposte da CSEN sono riconosciute da MIUR e conferiscono il diritto nei limiti della normativa vigente al riconoscimento dell’esonero dal servizio del personale della scuola che vi partecipa.
Al superamento dell’esame finale viene rilasciato il Tesserino Tecnico e il Diploma Nazionale CSEN di Allenatore Difesa Personale, che è valido su tutto il territorio nazionale.
CSEN, Ente Nazionale di Promozione Sportiva, è riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’interno. Il corsista sarà inserito nell’Albo Tecnici Nazionale sul sito www.csen.it/albo-tecnici-nazionale.html
Il Diploma rilasciato, insieme al TESSERINO TECNICO, consente sia di lavorare presso strutture, sia di intraprendere la libera professione.
Perché scegliere la qualità CSEN:
✓ Rilascio diretto del Diploma CSEN e del Tesserino Tecnico, con iscrizione all’Albo Nazionale CSEN dei Tecnici, le certificazioni più richieste in Italia, sinonimo di qualità e professionalità
✓ Quote di partecipazione contenute, con la garanzia di pagamenti rateizzati
✓ Formula calendario flessibile: per singoli e piccoli gruppi i giorni e l’orario vengono stabiliti insieme. Non puoi venire un giorno? Nessun problema! Massima disponibilità nel venire incontro a tutti.
✓ Docenti qualificati CSEN
Brochure corso allenatore difesa personale