Corso massaggio sportivo in breve:
✓ Inizio formazione: da marzo 2024
✓ Requisiti: edizione aperta a tutti – edizione con requisiti
✓ Rilascio diretto del Diploma CSEN e del Tesserino Tecnico, con iscrizione all’Albo Nazionale CSEN dei Tecnici, le certificazioni più richieste in Italia, sinonimo di qualità e professionalità
✓ Docenti Nazionali qualificati CSEN
Investi nel tuo futuro col corso di Massaggio Sportivo!
Il massaggio sportivo è una tecnica sempre più utilizzata e richiesta, proprio per questo motivo è necessario studiarla nel migliore dei modi.
Lo scopo è di aumentare la capacità di prestazione degli atleti, pertanto riveste un ruolo importante nel sistema di preparazione sportiva. Il risultato dell’atleta che seguirai dipenderà anche dalla tua preparazione e dal beneficio che riuscirai a trasmettergli.
Ricorda bene. Il massaggio sportivo ha tre effetti: prepara il muscolo rendendolo pronto all’impegno, lo rilassa dopo l’attività e ne migliora i tempi di recupero. Può infine essere praticato per un semplice rilassamento generale.
Diventando Diplomato CSEN con questo corso di Operatore di Massaggio Sportivo, lavorerai in un ambito di competenza specifico, extra sanitario. Metterai a disposizione le capacità tecniche acquisite utili a supportare, e migliorare, tutte le fasi di una attività sportiva, sia in regime di libera professione che in collaborazione con altre realtà.
Cosa imparerai
L’obiettivo del corso è di insegnarti le tecniche base per l’esecuzione del massaggio sportivo, manipolazione dei tessuti molli del corpo umano: cutanei, sottocutanei, muscolari e vascolari.
Grazie alla formazione dei nostri tecnici, scelti con cura per questo corso di operatore del Massaggio Sportivo, ogni allievo imparerà le fasi in cui poter lavorare su un atleta e come intervenire sia prima di una gara che dopo o durante. Imparerai le manovre indicate ed i movimenti più adatti per prevenire le infiammazioni o le contratture.
Per approfondire le qualifiche Csen rilasciate al termine di questo corso CLICCA QUA