Il corso Massaggio Hot Stone organizzato da CSEN ha come obiettivo quello di trasmettere tutte le competenze fondamentali per eseguire efficacemente questo tipo di massaggio.
Durante il corso Massaggio Hot Stone verrà insegnato come e quando integrare nella pratica del massaggio i vari tipi di pietre. Inoltre imparerai in che modo usare il calore e come servirsi delle pietre in sinergia con gli oli essenziali.
Entriamo un po’ nel dettaglio!
Il massaggio Hot Stone unisce l’utilizzo delle pietre con fondamenti di medicina Ayurveda: il trattamento ha effetti benefici non soltanto sul corpo, ma anche sulla mente poiché stimola i centri energici vitali, cioè i Chakra.
Le pietre più utilizzate sono nere e di origine vulcanica. Queste pietre infatti hanno la capacità di trattenere calore e rilasciarlo gradualmente. Un fattore che si sposa perfettamente con le tecniche del Massaggio Hot Stone.
Durante il Corso Massaggio Hot Stone l’operatore imparerà ad effettuare le tipologie di massaggio manuale che andranno a fondersi con il calore rilasciato dalle pietre.
Gli effetti di questo massaggio? Producono una sensazione di benessere nel corpo e nella mente! E poi:
- migliora la mobilità delle articolazioni e le rigidità muscolari
- migliora la circolazione sanguigna, in particolare quella periferica
- disintossica l’organismo eliminando le tossine
- migliora l’elasticità della pelle e la sua consistenza
Il Corso Massaggio Hot Stone organizzato da CSEN è stato studiato per offrire agli studenti l’opportunità di eseguire correttamente il massaggio attraverso una tecnica manuale rilassante e terapeutica.
Questo tipo di massaggio è un’esperienza forte ed efficace, che non può mancare nel bagaglio degli operatori del massaggio.