Domenica 20 marzo con il sostenimento dell’esame finale, si è concluso il primo corso Accompagnatori di Mountain Bike Csen
I corsisti si sono impegnati in un percorso di formazione di 40 ore, di cui 32 divise tra teoria e pratica, e 8 dedicate al tirocinio. Gli argomenti trattati per formare i partecipanti sono stati cartografia e Gps, pronto soccorso, aspetto legislativo, la meccanica e le norme di comportamento da rispettare quando si accompagnano i propri soci.
Inoltre, i partecipanti si sono cimentati in prove di guida della MountainBike su vari tipi di percorsi fuoristrada e prove di meccanica effettuando delle piccole riparazioni sulle loro MTB.
Il corso ha previsto anche prove pratiche di cartografia e soprattutto i partecipanti si sono cimentati in quella che era l’essenza del percorso formativo: accompagnare un piccolo gruppo di ragazzi, per capire quali saranno le difficoltà che incontreranno una volta diventati Accompagnatori.
Tutte le attività sono state monitorate dall’occhio vigile degli Istruttori Formatori Csen della Golden Outdoor Mtb School, che con la loro esperienza hanno saputo formare al meglio i nuovi Accompagnatori Csen.