Continua il viaggio verso Csen in Harmonia, a Villa Montalvo si è svolta la seconda giornata dedicata al benessere: Pranamayakosa
Domenica 20 marzo la location di Villa Montalvo (Campi Bisenzio, FI) è stata il palcoscenico di Pranamayakosa, il secondo evento propedeutico al festival del benessere e delle discipline olistiche Csen in Harmonia. Giornata organizzata dal Centro di Eccellenza Olistico Csen Firenze, per promuovere l’ampio mondo dell’olistico, attraverso le pratiche di yoga, meditazione e sana alimentazione.
Workshop per la scoperta di se stessi
Gli incontri di ‘In Cammino Verso CSEN in Harmonia’ si articolano mediante lo studio dei 5 Kosha (termine sanscrito per guscio, guaina, involucro) e prendono spunto da quel sapere a noi pervenuto grazie agli antichi testi delle Upanishad. Secondo il modello dei Kosha la forma umana è costituita di 5 involucri racchiusi l’ uno all’interno dell’ altro e che celano e custodiscono l’Anima – Sé – Coscienza.
Le attività di Pranamayakosa
Mattinata interamente dedicata a yoga e meditazione focalizzata sulla tecnica di respirazione. Nel pomeriggio invece, spazio a Thai Chi, diaframma e percezione corporea e infine lezione di Cristalloterapia con l’operatore tecnico Valentina Santarsiero che ha realizzato un attento focus sull’importanza della scelta dei cristalli adatti alla creazione dell’equilibrio personale.
Interessante anche lo spazio dedicato ad attività per i più piccoli, con l’area kids: giochi con la softball e soprattutto yoga per bambini con i piccoli partecipanti che si sono divertiti in particolare nel provare la posizione del corvo.
Continua il nostro viaggio che ha come destinazione il benessere. Segna in agenda il weekend del 4 e 5 giungo: c’è il festival Csen in Harmonia!