Questo sabato 18 Maggio si è svolta una manifestazione meravigliosa al “Graziano Grazzini” con lo scopo di promuovere il Calcio Inclusivo coinvolgendo altre realtà/società sportive sul territorio a giocare insieme ai ragazzi del Ritrovo.
Risultato… un quadrangolare con quasi cinquanta atleti in campo, tante persone sugli spalti a fare il tifo e il ricavato dei biglietti interamente devoluto all’associazione!!!
Una bella risposta da parte di tante persone che appoggiando l’associazione sostengono un cambiamento. Il Presidente dell’Associazione Il Ritrovo e vicepresidente Floriagafir Andrea Mori ha preso la parola infatti spiegando che:
“Il calcio non è altro che uno strumento per costruire, tutti quanti insieme, delle strade per raggiungere coloro che sono ai margini e farli diventare cittadini attivi all’interno di un unica società che va educata alla diversità”.
Grazie di cuore a tutti i familiari che da sempre condividono questo percorso con grande passione e fiducia.
Ringraziamo le autorità intervenute per l’occasione, l’Assessora Federica Giuliani, l’Assessore Cosimo Guccione e il Presidente del Q2 Michele Pierguidi.
Ringraziamo infinitamente tutti i soci del Lions Club Pontassieve-Stibbert per l’organizzazione e il sostegno di questo importante evento nelle persone di Lucia Bamonte, Italo Berardi, Luca Donnini e Lorenzo Pini e Luca Fagioli (il primo ad aver lanciato con entusiasmo la proposta).
Grazie alla Floriagafir, nella persona del Presidente Paolo Ricci, per il sostegno che da sempre offre all’associazione nel progetto calcio Inclusivo, non solo attraverso la concessione degli spazi, ma facendola sentire parte di sé e a casa propria.
Grazie mille alla Rignanese per aver partecipato con grande entusiasmo fin da subito nonostante la considerevole distanza.
Grazie allo Csen e Play League, nella persona di Valter Bartolini, per aver messo a disposizione l’arbitraggio. Grazie alla Fratellanza Militare, per averci messo a disposizione ben tre soccorritori.
1, 2, 3 Il Ritrovo Alé!