Piacevole come la colazione portata a letto e più opportuna di un massaggio dopo una giornata di lavoro. Torna la nostra newsletter ganza. Signori e signore, ecco a voi la seconda uscita di #CsenInFormaFirenze
Anche questo mese non ci siamo girati i pollici e tra le ultime fasi organizzative dei corsi in partenza e eventi, possiamo dire con soddisfazione che ottobre è stato un mese intenso.
Ma bando alle chiacchiere e sotto con i corsi di formazione in partenza a breve. Il mese di novembre coincide con l’inizio del corso di Riflessologia Plantare, quello di operatore di fiori di Bach, e altri due corsi di formazione che hanno riscosso grande partecipazione: il Blsd, ovvero il corso per l’uso del defibrillatore, è andato sold out. Quindi il 19 novembre saremo in sede per definire le pratiche d’uso dello strumento ormai obbligatorio per le strutture sportive grazie a legge regionale (n.22 / 2013) e Decreto ministeriale. Stessa data di partenza per l’EMS Personal Trainer.
Come vi abbiamo raccontato all’inizio del nostro recap mensile, tanti eventi a cui abbiamo partecipato e tante occasioni di sport anche per il futuro.
Anche quest’anno non potevamo mancare al Fierone di Scandicci, evento diventato ormai grande tradizione della città e di Csen Firenze. Noi abbiamo provato a farvi divertire con i nostri spettacoli di danza e con la partecipazione alla 24 ore di Calcetto, altro punto fondamentale dell’intera fiera. Se vi siete persi tutte queste cose belle, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro album di Facebook.
Ma ora fate attenzione e affilate la punta della vostra penna (o le dita in caso di smartphone e tablet) per segnarvi nel calendario due date importantissime. Il 13 e il 20 novembre saranno giornate dedicate al Villaggio dello Sportivo e alla gara di Mini Enduro, grande occasione per tutto il settore Mountain Bike.
Il Villaggio dello Sportivo
Il Palazzetto Mattioli diventerà la location per una grande festa dello sport organizzata dal CONI con l’apporto di tutti gli Enti di Promozione Sportiva della città di Firenze. Più di 30 discipline sportive distribuite in 8 ore. Se vuoi saperne di più, il 4 novembre nella sede del CONI Toscana si terrà la conferenza stampa dell’evento.
Gara di Mini Enduro Rookie Race
Tutti pronti ai nastri di partenza per la prima edizione della Mini Enduro Rookie Race a Calenzano prevista per domenica 20 novembre.
La gara si ambienterà in un contesto davvero speciale: i ragazzi partiranno infatti dal Castello di Calenzano, il borgo Medievale caratteristico del Comune che conserva ancora oggi l’aspetto del villaggio collinare fortificato. La gara proseguirà poi inoltrandosi nel bosco del Farneto.
Tanto sport, parecchio divertimento. Ma prima di salutarvi, vi regaliamo le due chicche che hanno fatto parlare parecchio in città. Stiamo parlando di due pellicole, entrambe con al centro la città più bella del mondo.
Grande attesa per il nuovo film di Dan Brown Inferno. La pellicola destinata al grande schermo ha fatto parlare di se già da l’anno scorso, quando Firenze è stata invasa dagli addetti ai lavori per le riprese del film. Tanta attesa che secondo voi è stata ripagata?
Anche gli amanti del piccolo schermo hanno avuto modo di appassionarsi e rivedere la propria città rappresentata in una serie tv trasmessa dalla Rai. Ovviamente stiamo parlando de I Medici, e del celebre Dustin Hoffman.
Non si può certo dire che questo in questo periodo Firenze sia passata inosservata.