InLiberoMovimento, il workshop della scuola Luv Dance Movement, ha preso il volo!
Dal 3 all’8 luglio a Borgo San Lorenzo è nata una nuova modalità di vivere la danza.
6 giorni intensi che hanno visto 35 ragazzi dagli 11 ai 20 anni confrontarsi in sala (e fuori) con se stessi, le loro paure, i loro limiti ma anche la loro passione e la gioia con cui la esprimono.
La danza quindi come stile di vita, come modalità di sentirsi rappresentato e visibile agli altri, la danza come corpo che comunica emozioni ed idee.
In un contesto assolutamente accogliente e sicuro che ha permesso a tutti, dai più piccoli ai più grandi, dagli allievi ai docenti, di sentirsi liberi di esprimersi.
Potente lo staff di insegnanti internazionale messo insieme per la prima edizione di InLiberoMovimento: dall’Ungheria Akos Barat per il classico, da New York Anna Vollmar per il modern-jazz e Georgina Pazcoguin per il classico e il musical theatre, dalla Francia, dagli Stati Uniti e dall’Italia Gildas Lemonnier, Alex Olivieri e Paolo Piancastelli per il contemporaneo, le giornate poi terminavano con l’esplosione di energia di Ermes Califano docente di Hip Hop da Milano.
Per una settimana nelle sale della scuola che ci ha ospitato MDT (Mugello Dance Theatre) abbiamo respirato un’aria internazionale ed elettrizzante.
A contribuire alla bellissima riuscita dell’evento, anche la location che ci ospitava, l’agriturismo Il Poggio alle Ville, che ha permesso che diventassero speciali anche i momenti di relax tra i ragazzi insieme agli insegnanti.
Un’esperienza che Luv Dance Movement, associazione affiliata CSEN, promotrice e organizzatrice di questa scommessa, sicuramente riproporrà il prossimo anno, cercando di preservare ciò che ha reso speciale questa prima edizione.