CORSO ANATOMIA PALPATORIA MUSCOLO SCHELETRICA
L’obiettivo del corso anatomia palpatoria muscolo scheletrica è quello di introdurvi nell’immenso mondo dell’anatomia del corpo umano, delle sue strutture e delle sue funzionalità.
Costituisce un’ottima base di partenza per chi non è ancora esperto in trattamenti e migliora la tecnica di chi opera già da anni nel settore come massaggiatori, fisioterapisti, personal trainer, estetiste etc, conferendovi anche la massima professionalità e competenza agli occhi dei vostri clienti/pazienti.
Verranno fornite le basi teoriche dell’anatomia, sviluppando in particolare l’apparato locomotore. Verranno studiate le ossa, le articolazioni e i muscoli, la loro origine, l’inserzione e l’azione.
A seguire verrà svolta una parte pratica: ogni distretto verrà localizzato attraverso la palpazione manuale e il disegno sul corpo, che darà un’ idea ancora più chiara di tutte le strutture prese in esame.
Al termine di questo corso l’allievo avrà la conoscenza della terminologia anatomica e potrà trasmettere una maggiore preparazione e percezione palpatoria delle strutture del corpo umano, consentendo così di poter eseguire trattamenti più consapevoli e mirati sulle persone.
- DATA CORSO: 7 e 8 ottobre 2023
- RIVOLTO A: tutti
- COSA RILASCIA: Attestato di partecipazione