Ritornano le Olimpiadi universitarie il 12 e 13 dicembre a Bagno a Ripoli. Dopo il successo della prima edizione di maggio, l’evento diventa invernale.
Continua il viaggio delle Olifi – le Olimpiadi Universitarie Fiorentine, organizzate per la prima volta a maggio scorso da Csen Firenze, con una nuova edizione invernale, le Winter Olifi questa volta ospitata dall’amministrazione comunale di Bagno a Ripoli. La location dell’evento sarà il ‘Pala Gobetti’, palazzetto del liceo sportivo Volta – Gobetti della città ripolese, mentre per quanto riguarda le gare di atletica, gli atleti si sfideranno sulla pista della scuola di Sorgane in via Isonzo. Tutto questo nel week end del 12 e 13 dicembre, con cerimonia di chiusura il 20 dicembre sempre al palazzetto impegnato per le attività sportive.
Gli sport
Le discipline proposte sono state rivoluzionate dagli organizzatori proprio per questa edizione invernale che spera di replicare i grandi numeri di maggio con i 207 iscritti. Calcio e basket sono organizzati in stile contest americano con un 3 vs 3: tocchi nello stretto e tanta precisione per questi due sport. La pallavolo è impostata con un 4 vs 4 con dimensioni del campo regolamentare ristrette. Poi calcio balilla, ping pong e appunto atletica con gare sui 200 e 400 metri e staffetta finale.
Sono fiducioso per il risultato del progetto, la versione invernale potrebbe essere un trampolino di lancio per l’organizzazione dell’evento in città limitrofe a Firenze
Queste le parole del responsabile del progetto Luigi Di Maso.
Le iscrizioni termineranno il 7 dicembre e sono effettuabili presso la sede di Csen Firenze, l’ente promotore dell’evento, in viale Europa 95.
Tre gli hashtag scelti dagli organizzatori per indicizzare tutti i contenuti degli eventi: #Olifi #WinterOlifi #CiVediamoaBagnoaRipoli
Tutte le informazioni sono presenti sul sito ufficiale della manifestazione: Sito OLIFI