Giornata di grandi soddisfazioni, quella di ieri al Duathlon Kids di Montelupo Fiorentino.
Nonostante le condizioni meteo, freddo e vento infatti non ci hanno mai dato tregua, i ragazzi non si sono lasciati scoraggiare. Sulla linea di partenza nel Parco dell’Ambrogiana c’erano tantissimi bambini e ragazzi dai 6 anni ai 16 anni, suddivisi nelle varie categorie, tutti sorridenti ed emozionati.
I primi a partire sono stati i Mini Cuccioli (6/7 anni): 1° classificato Cosimo Pratolini, 2° classificato Gabriele Giannoni e 3° classificata Gaia Stilli.
È stata poi la volta dei Cuccioli (8/9 anni): 1° classificato Lorenzo Luci, 2° classificato Mattia Puccini, 3° classificato Leonardo Pavi Degli Innocenti.
A seguire gli Esordienti (10/11 anni): 1° classificato Danilo Bartoli, 2° classificato Giulio Pavi Degli Innocenti, 3° classificato Zeno Pisani.
Successivamente si sono sfidati i Ragazzi (12/13 anni): 1° classificato Mattia Migliorini, 2° classificato Sergio Marchetti, 3° classificato Leonardo Lepori.
Ultimi in gara la categoria degli Youth A/B (14-17 anni): 1° classificato A Cecchi Pietro, 2° classificato A Gabriele Paoletti, 1° classificato B Lorenzo Cabras.
Medaglie di finisher per tutti i partecipanti, coraggiosi atleti che hanno sfidato il freddo pungente, si sono messi in gioco e soprattutto si sono divertiti. Lo spirito che contraddistingue le gare amatoriali CSEN è sempre quello: il divertimento.
Marco Benini, Presidente di CSEN Firenze, ha premiato i vincitori: «Vista la buona adesione alla manifestazione, ci auguriamo che sia possibile organizzare un’altra edizione il prossimo anno, sperando che il tempo sia più mite! È sempre un piacere collaborare in questo tipo di manifestazioni, il nostro scopo è far avvicinare allo sport divertendosi, siamo sulla strada giusta.»
Possiamo quindi parlare di successo, grazie all’ottima collaborazione con le associazioni Firenze Triathlon ed Empoli Triathlon, grazie al Comune di Montelupo Fiorentino che ci ha riconfermato la disponibilità dopo la gara di Duathlon sprint dello scorso anno. Un doveroso ringraziamento anche ai volontari che segnalavano i percorsi, preziosi aiuti durante le gare degli atleti.