Brisken è un centro di pedagogia-esperienza centrato sulla bicicletta come mezzo di innovazione culturale e sociale; un luogo di incontro dove stare con gli amici, liberare energie, creatività e voglia di stare all’aria aperta.
Le nostre attività coinvolgono tre aree:
1. tecnica ciclistica e cultura sportiva
2. educazione della persona
3. bicicletta e stile di vita
Crediamo sia importante oggi vivere lo sport non fine a se stesso, ma come strumento di crescita della persona intera. Per questo accogliamo tutti i ragazzi senza nessuna esclusione. Evitiamo l’agonismo precoce ma rispettiamo la naturale competizione presente nei ragazzi e il valore importante del gioco.
La bici è azione individuale ma il lavoro di gruppo è fondamentale (team building) e questo è uno dei nostri valori principali.
Prima di formare un piccolo atleta, guardiamo al bambino e ai suoi bisogni: di fare attività fisica, stare con gli altri, apprendere tecniche utili e precise, educarsi al bello.
Dosando gioco e tecniche, regole e spontaneità, integriamo nella pratica sportiva elementi e valori che la completano.
Siamo in zona San Bartolo/Isolotto.
Le attività si svolgono da settembre a giugno in ogni condizione meteo, in spazi protetti. Abbiamo ambienti interni dove svolgiamo attività fisico-corporea, socializzazione, informazioni, attività creative, cura e manutenzione della bicicletta.
INFO E CONTATTI: www.briskenciclismo.it; info@briskenciclismo.it; carmine arvonio, cell: 380 9991666