In questo periodo di convivenza forzata, la domanda che sento farmi più spesso è: “come posso favorire l’armonia in casa?”
I minerali sono di grande supporto anche in questo.
I Cristalli, come tutti noi, emanano vibrazioni, le loro vibrazioni sono armoniche e distensive e ci aiutano a creare armonia.
Per prima, ci viene in aiuto una pietra che abbiamo già incontrato per i disturbi del sonno: l’Ametista.
Una drusa* di Ametista posizionata nel luoghi dove viviamo, crea una grande armonia, purificando gli ambienti e creando grande distensione. Ci aiuta ad osservare le situazioni da un’altra prospettiva, stimolando la consapevolezza ed armonizzando i nostri pensieri, aiutandoci ad trasformare quelli sgradevoli.
Un’altra pietra che ci aiuta è la Celestina, chi possiede un geode* di Celestina può posizionare anche questo nell’ambiente dove passa il tempo.
La Celestina ci aiuta a rilassarci, alleggerendoci dai pesi che portiamo con noi, e favorendo la distensione. Rende i nostri pensieri più lucidi, conseguentemente più obbiettivi e meno concentrati sui piccoli problemi quotidiani, che, come tutti sappiamo, nella convivenza forzata vengono fuori. Armonizza anche le parole, ed il nostro modo di esprimerci con noi stessi e con gli altri.
Quarzo rosa, pietra dell’amore incondizionato per eccellenza, non può mancare in nessuna casa.
Il Quarzo rosa stimola l’amore per tutti, in primis per noi stessi, portando la persona a vivere in maniera equilibrata con chi la circonda ed aiutandola a mantenere uno stato di benessere costante, oltre ad aiutarla a lenire i vecchi dolori.
Consigliato un Quarzo Rosa grande, per armonizzare i luoghi.
Potete spostare le pietre da ambiente ad ambiente per averle sempre con voi, potete anche porle in camera da letto per armonizzare il vostro sonno.
*La drusa è un’agglomerato di cristalli concentrati su di una base, ottima per armonizzare e purificare gli ambienti.
*Il geode è una specie di “grotta” entro la quale si forma il cristallo; purifica, amplifica e rilascia lentamente l’energia. I geodi regolano il flusso energetico, sono quindi, utili quando l’energia è stagnante.
Sia la Drusa che il Geode si fanno carico delle energie da purificare, trattenendo l’energie sporche nella parte rocciosa. Per purificare la loro parte rocciosa possiamo lavarli con acqua e sapone neutro. La Celestina non sopporta lunghe immersioni, tenetela pochissimo in acqua, mentre Ametista e Quarzo Rosa possono trattenersi in acqua più a lungo.
Cercate di creare degli spazi vostri, e mantenere il silenzio, dove vi è possibile.
Potete meditare e coinvolgere anche i vostri familiari e/o coinquilini in questa pratica, inserendo anche i Cristalli nelle vostre meditazioni.
Ponete i vostri Cristalli al centro fra voi e le altre persone, se siete soli teneteli vicino o in grembo, sarà di grande beneficio.
Valentina Santarsiero
Counselor olistico,
Operatrice e docente di Bioenergetica dei Cristalli,
Operatrice e docente di Tecnica Metamorfica,
Master Registri Akashici.