Per il terzo anno consecutivo splende il sole sulla gara di cross triathlon di Greve in Chianti. Tanti i partecipanti che hanno deciso di mettersi alla prova in questa gara amatoriale aperta a tutti, tra loro anche diversi neofiti che si sono cimentati per la prima volta nel triathlon.
A tagliare il traguardo della categoria maschile assoluti Patrizio Bartolini con 1:05’22.5 seguito da Alessio Lazzeri con 1:06’03.2 e Marco Cecchini con 1:10’03.8
Nella categoria femminile sul podio degli assoluti invece vediamo Martina Mormorunni con 1:43’25.7 seguita da Michela Furi con 1:49’54.6 e Sara Finocchiaro con 1:51’29.3
Premi speciali anche quest’anno: in primis al partecipante più giovane Tommaso Peroni classe 2004, e poi anche all’atleta “meno giovane” Maurizio Cavallini classe ’58. Una targa per premiare l’impegno, la costanza e la dedizione che servono in questo bellissimo sport. Premio anche all’ultimo arrivato, perché riuscire a tagliare il traguardo è già una vittoria. Il premio per la società con il maggior numero di atleti partecipanti è andata al Livorno Triathlon. Una targa di ringraziamento anche per il Comune di Greve in Chianti, che per il terzo anno consecutivo ci ospita in una cornice unica. In particolare grazie al Sindaco Paolo Sottani che è stato con noi insieme all’Assessore dello Sport Lorenzo Lotti.
Un doveroso ringraziamento agli amici del Firenze Triathlon, senza di voi la gara non potrebbe esistere. E poi grazie a Piscine di Greve in Chianti, Officina Ramuzzi, Motoclub in moto si corre, Associazione Volontariato Grevigiana, Vespa Club Greve in Chianti, Ciclistica Grevigiana, Azienda Agricola Sugame, Mulino di Grace, Nutrilite, Paolo Benincasa, Tenute Santa Margherita e il Ristorante Vitique, +Watt.