CI SIAMO! Super apertura del Centro Padel Firenze
Il nostro centro ha aperto ufficialmente nella giornata di giovedì 7 novembre e sarà aperto dal lunedì al venerdì con orari sfalsati nei tre campi (dalle 9:30 alle 23) e il sabato e la domenica (dalle 9 alle 19).
Entra nel nostro centro e diventa SOCIO: avrai diritto ad avere delle quote convenzionate sui nostri pacchetti partita: PIU’ GIOCHI E MENO PAGHI!
Il costo di 1 partita (da 1 ora e mezzo) è di 45 euro per le 4 persone associate, circa 11,25 a persona.
Il socio ha inoltre la possibilità di usufruire dei pacchetti da 5 partite (50 euro, 10 euro a partita) e 10 partite (90 euro, 9 euro a testa per partita)
Oltre alle lezioni di apprendimento con il nostro maestro & direttore tecnico di Padel ARIEL MOGNI, diamo la possibilità di avere due tipi di pacchetti: quello da 5 e quello da 10 lezioni.
Impugna la racchetta, immergiti nel PADEL e vieni a provare i nostri campi di ultima generazione!
Ancora non sai cos’è il PADEL?
Il PADEL è uno sport nato negli anni ’60, capace di unire caratteristiche del tennis, dello squash e del raquetball.
La sua popolarità a livello mondiale è cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni, complici anche gli attuali trend sul fitness: il padel è uno sport che conquista sempre più appassionati. Eppure, sebbene molti ritengono si tratti di un’attività fisica di recente introduzione, la storia di questo affascinante sport da racchetta risale sino agli anni ’60 del secolo scorso.
Il padel si gioca all’interno di campi di 20 metri di lunghezza per 10 di larghezza, divisi al centro dalla classica rete. Senza entrare in dettagli eccessivamente tecnici, il padel – a differenza di sport analoghi – permette di sfruttare i muri sul fondo del campo come area di rimbalzo della palla. Il battitore effettua la battuta in posizione diagonalmente opposta a quella dell’avversario, facendo rimbalzare la palla al suolo prima di colpirla. La palla stessa può essere respinta colpendola al volo o dopo il primo rimbalzo, approfittando anche dei muri perimetrali. Il padel, ancora, può essere giocato sia in individuale che in doppio.
Poiché la palla tende a rimanere sempre in movimento, sia date le dimensioni del campo che dalla presenza delle pareti di rimbalzo, il padel è uno sport molto energico e adrenalinico. Per questa ragione, è sicuramente un allenamento fisico amico della salute, così come tutte le pratiche fortemente aerobiche.
L’intensità di una singola partita accelera la produzione di sudore e conseguentemente l’eliminazione delle tossine. A livello mentale, infine, è uno sport ottimo per alimentare la propria autostima, imparare a gestire le situazioni ansiogene o stressanti e per incentivare la socialità. Soprattutto negli allenamenti in doppio, il padel spinge a costruire una perfetta sinergia con il proprio partner, creando non solo un sentimento di fiducia, ma anche una sana competizione nel desiderio di vincere sulla squadra avversaria.
Le regole del padel le trovate in questo video!
Vi aspettiamo in campo!