Lo stile I Liq Chuan, letteralmente Pugilato della Mente e della Forza, è stato creato in Malesia dal padre del Maestro Sam, e messo alla prova nei durissimi tornei interstile degli anni ’70 nel Sud Est asiatico. Il Maestro Sam Chin, durante i dieci anni in cui ha soggiornato in un famoso Monastero Buddista, ha messo a punto un metodo didattico brillante e rivoluzionario, per spiegare agli occidentali i veri segreti delle arti interne cinesi.
E’ uno stile interno, vicino al Tai Chi Chuan, di cui condivide la vocazione energetica e meditativa.Viene chiamato anche “L’arte della consapevolezza”, perché si pone come obiettivo non il mero apprendimento di tecniche obsolete, ma la costruzione di un vero motore energetico al centro della auto-coscienza del praticante.
I suoi principi teorici sono profondamente basati sul Buddismo Zen e sul Taoismo, e la meditazione costituisce parte integrante dello studio.
Si aggiunge però un lavoro morbido a contatto che dà vera vita alla pratica, e porta l’allievo a un livello di attenzione fisica raffinatissimo. Lo I Liq Chuan è una arte marziale per tutti, di qualunque età e condizione fisica, oltre ad essere un tesoro terapeutico e culturale.
Il seminario si terrà dal Maestro Stefano Agostini presso il Centro Budokan,
DOMENICA 10 APRILE dalle 10:30 alle 18:00
Per informazioni / iscrizioni : www.budokanfirenze.net
oppure contattare il M° Agostini, 339-3252625 – stefanoagostini2000@yahoo.it