Sono uscite le date della scuola per Operatori in Riflessologia Plantare Energetica del piede e della mano CSEN per l’anno scolastico 2018/2019
La scuola ha come primo obiettivo la formazione di operatori professionisti nel campo della riflessologia del piede e della mano. Fornirà infatti un’ampia visione sia dal punto di vista occidentale, sia da quello della Medicina Tradizionale Cinese, e quindi si definisce “a sfondo energetico”.
La riflessologia plantare è una tecnica che ha origini antichissime e rappresenta un valido strumento con il quale perseguire e mantenere il benessere della persona.
Come?
Attraverso il suo equilibrio energetico e psicofisico, perché, oltre al fatto che è una tecnica terapeutica, è anche un importante metodo di studio dell’essere umano.
Il piede è considerato come il nostro ponte energetico che ci connette con la Terra: camminare a piedi nudi significa ricevere stimolazioni utilissime per l’organismo. Per questo motivo l’evoluzione ha portato i punti riflessi più importanti ed i canali di scarico sui nostri piedi, in modo che la camminata fosse un mezzo perfetto per il massaggio plantare.
La riflessologia della mano si basa sugli stessi principi di quella del piede, tuttavia si presta ad essere effettuata come metodo fai-da-te: troviamo infatti maggiore praticità e semplicità nel riconoscere i punti di corrispondenza su cui intervenire.
Dunque nella Scuola per Operatori in Riflessologia Plantare Energetica del piede e della mano CSEN, oltre che alle consuete tecniche di base, sarà possibile trattare, similmente a quello che accade con l’Agopuntura o lo Shiatsu, anche i Meridiani Energetici uniti alla teoria dei 5 elementi.
In questo modo l’allievo apprenderà come impostare un trattamento non convenzionale che tragga la propria origine dall’interpretazione, in senso “olistico”, di un disagio o di uno squilibrio, secondo cui l’armonia del corso è dovuta alla corretta circolazione dell’Energia vitale che scorre attraverso canali “sottili”, cioè non individuabili dai sensi.
Scopo della Scuola per Operatori in Riflessologia Plantare Energetica del piede e della mano CSEN è anche formare un Professionista in Riflessologia Energetica, cioè una persona preparata, competente ed esperta nel massaggio, ma che conosca molto bene anche la medicina energetica e tutto ciò che ruota intorno al benessere di una persona.
Per fare ciò occorre ampliare l’orizzonte dell’offerta formativa fornendo, all’interno del monte-ore annuale anche lezioni di:
- corretta respirazione (yoga)
- anatomia
- counseling
- MTC
- meditazione
- deontologia professionale
- massaggio Thai del piede
- massaggio metamorfico
Ogni lezione prevede una parte teorico-esplicativa, alternata a momenti di pratica effettiva sul piede e successivamente sulla mano.
Il corso di 1° livello è aperto a tutti. Il corso di 2° livello è riservato a chi ha partecipato al corso di 1° livello. Il corso di 3° livello è riservato a chi ha partecipato al corso di 2° livello.
APPROFONDISCI IL CORSO, SCARICA LA BROCHURE CON LE DATE DELLA PROSSIMA EDIZIONE
- 1° livello: inizio 20 ottobre – brochure riflessologia 1 livello 2018 2019
- 2° livello: inizio 6 ottobre – brochure riflessologia 2 livello 2018 2019
- 3° livello: inizio 13 ottobre – brochure riflessologia 3 livello 2018 2019
Per avere maggiori informazioni: https://www.csenfirenze.it/corso-riflessologia-plantare-firenze/