L’Ass YOGASOPHIA vi invita a trascorrere insieme il passaggio al nuovo anno con un ritiro di asana, meditazione, yoga del suono e filosofia dell’esistenza.
Il ritiro intende essere un’occasione per giungere al nuovo anno in salute, consapevolezza, riflessione e condivisione.
Si tratta di quattro giorni in cui ci prenderemo il tempo necessario per porci in ascolto di noi stessi e della nostra condizione esistenziale. Un’occasione per dedicarci alla cura di sé in prima persona ed in maniera integrale, lavorando su tutti i domini che costituiscono l’individuo: il corpo, la mente consapevole ed il pensiero critico/riflessivo.
Il ritiro intende infatti integrare le sessioni di asana (posture dello yoga) e di meditazione, con lezioni e discussioni compartecipate di filosofia.
Il tema dei seminari filosofici sarà la “questione del senso dell’esistenza” elaborata a partire dal confronto con il pensiero di alcuni filosofi occidentali (Heidegger, Wittgenstein ed altri), in dialogo con la filosofia e la pratica yogica.
Non sono richieste conoscenze in filosofia pregresse per seguire i seminari.
Parte integrante del ritiro sarà inoltre un concerto/meditazione sul suono tenuto da Oscar Bonelli, che consiste nella costruzione di armonie e ritmi dell’anima mediante l’utilizzo di una vastissima gamma di strumenti provenienti da ogni angolo del mondo (dalle campane tibetane agli strumenti classici indiani, dalle percussioni persiane fino a strumenti a fiato aborigeni).
Oscar terrà anche un seminario di nada yoga (yoga del suono) e di canto armonico.
Per INFO e PRENOTAZIONI:
yogasophia.asd@gmail.com
339 8745970 Francesco
347 4774067 Jacopo