Il corso riflessologia plantare 2° livello è riservato a chi ha conseguito un Diploma in Operatore Riflessologia Plantare 1° livello.
Il nostro corpo parla. Attraverso i piedi possiamo capire il carattere di un individuo, le sue paure, i campi energetici che sono sofferenti o quelli che sono carichi di energia.
E’ importante capire sempre con chi abbiamo a che fare e il giusto modo per porsi nei confronti delle persone che si rivolgono ad un operatore olistico. Attraverso questo corso possiamo capire dal piede quali sono le caratteristiche del comportamento della persona trattata, quali sono i suoi punti deboli anche dal punto di vista emotivo, se è una persona aperta o trattenuta, quali sono i suoi blocchi.
In base a questo riusciremo anche ad individuare quali sono gli organi fisici che risentono maggiormente di queste caratteristiche caratteriali.
Ricordiamoci sempre che un malessere fisico ha origini, secondo la medicina tradizionale cinese, da un malessere emotivo e che non esiste benessere fisico senza il benessere emotivo, senza la piena consapevolezza del sè.
Titolo rilasciato
Al superamento dell’esame finale viene rilasciato il Tesserino Tecnico e il Diploma Nazionale CSEN di Operatore Riflessologia Plantare 2° Livello , valido su tutto il territorio nazionale. Il CSEN, Ente Nazionale di Promozione Sportiva, è riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’interno. Il corsista sarà inserito nell’Albo Tecnici Nazionale sul sito www.csen.it/albo-tecnici-nazionale.html
Il Diploma rilasciato, inseme al TESSERINO TECNICO, consente sia di lavorare presso centri olistici o altro, sia di intraprendere la libera professione.
CSEN, riconoscimenti
Il Centro Sportivo Educativo Nazionale (C.S.E.N.) è Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI [D.lgs. 242 del 23/7/99 Delib. Cons. Naz. CONI 1224 del 15/5/2002]; Ente nazionale con finalità assistenziali riconosciuto dal Ministero degli Interni [D.M. 559/C 3206-12000 – A (101) del 29-02-1992]; Ente Nazionale di Promozione Sociale[iscrizione n°77 Registro Nazionale Ministero del Lavoro e Politiche Sociale – Legge 7-12-2000 n.383] ed è iscritto all’Albo Provvisorio del Servizio Civile Nazionale.
C.S.E.N. rientra nello SNaQ Sistema Nazionale Alta Qualità delle qualifiche dei Tecnici Sportivi organizzato dalla Scuola dello Sport del Coni.
Il C.S.E.N. è stato ufficialmente incluso nell’elenco dei soggetti accreditati per la formazione del personale della scuola. Pertanto le iniziative formative sono riconosciute dal M.I.U.R. (Ministero Istruzione, Università e Ricerca).
Requisiti obbligatori
Il corso è rivolto esclusivamente a persone in possesso del Diploma di Operatore Riflessologia Plantare 1° Livello.
Il corso è riservato ai tesserati CSEN (per chi non fosse associato tramite l’iscrizione al corso è possibile contestualmente associarsi).
Una copia della documentazione che attesta il possesso dei requisiti obbligatori (Diploma) dovrà essere inviata via mail a segreteriacsenfirenze@gmail.com insieme al modulo di iscrizione
Durata
70 ore di cui 50 suddivise tra lezioni teoriche e pratiche e 20 ore di tirocinio. Le lezioni si svolgono sempre durante il weekend. Il tirocinio povrà essere svolto presso strutture qualificate, o altro, comunque andrà certificato tramite un foglio fatto firmare dalla persona che riceve il trattamento.
Per accedere all’esame è consentito un limite massimo del 20% di ore di assenza.
- 6/7 Febbraio 2016 @ Aula CSEN
- 27/28 Febbraio @ Aula CSEN
- 5/6 Marzo @ Aula CSEN
In orario 9,30 – 19,30 circa, con un’ora libera per la pausa pranzo.
Svolgimento corso
Il corso si svolgerà, salvo diverse disposizioni comunicate tempestivamente, in Aula CSEN – Viale Europa 95, Firenze
Programma
- La metamorfica: intervenire su traumi pre e postnatali attraverso il piede e non solo
- Fiori di Bach nella riflessologia plantare
- Gli sblocchi emotivi sul piede
Durante il corso verranno fornite dispense relative alle caratteristiche morfologiche e organiche del piede.
Costo
La quota di iscrizione al corso è di € 340,00 (pagabile in un’unica soluzione o in più rate come specificato nel contratto), la quota comprende materiale didattico e assicurazione.
La quota per l’esame e il rilascio del Tesserino Tecnico e Diploma Nazionale è di € 150,00.
L’esame è ripetibile una volta gratuitamente, nella sessione di recupero stabilita dal Comitato CSEN.
Il corso partirà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, in caso non venga raggiunto il limite, le quote versate verranno restituite.