Può capitare, ed a volte capita spesso, di sentirsi soli, anche in mezzo ad un sacco di gente, anche se sul volto abbiamo stampato un sorriso.
Non sempre ci sentiamo sicuri e felici.
In questi momenti i Cristalli ci ricordano che non siamo mai soli, e possiamo adottare un’ANGELITE.
L’angelite è una pietra bellissima, di un color carta da zucchero. È molto delicata ed ha un’azione rassicurante, ci fa sentire come se avessimo di fianco un angelo.
Chimicamente è un solfato di calcio anidro, che aiuta a ristabilire l’equilibrio dentro noi, sedando le infiammazioni, e promuovendo la nostra sicurezza, il nostro benessere, avvolgendoci in un caldo e rassicurante abbraccio.
Ci aiuta anche ad abbandonare le preoccupazioni, che spesso ci opprimono, rilassandoci e permettendo di vedere tutto in una chiave più confortante.
Potete portarla con voi durante il giorno, o tenerla sul vostro comodino mentre dormite, l’importante è che vi ricordiate di lei ogni volta che ne avete bisogno.
Viene spesso confusa con un’altra bellissima pietra celeste, la Celestina. Sono due pietre distinte e molto differenti fra loro.
Come tutti i Cristalli anche l’Angelite ha necessità di essere purificata.
Non ama l’acqua, per purificarla avvolgetela nei fumi di un incenso naturale o ponetela sopra una drusa, a sua volta purificata. Oltre al metodo, quando purificate, è fondamentale il vostro stato d’animo, fatelo se vi sentite bene e siete tranquilli, e soprattutto con un intento chiaro di purificazione.
Potete acquistare le pietre in negozi o siti specializzati; diffidate dalle pietre che trovate in negozi non specializzati. Molte pietre vengono falsificate o prodotte in laboratorio, non hanno le stesse caratteristiche di quelle offerte da Madre Natura.
Valentina Santarsiero
Counselor olistico, Operatrice e docente di Bioenergetica dei Cristalli