Mi chiamo Patrizia Pierucci, sono nata a Prato nel 1959.
Esercito la libera professione presso Sudi Medici come Operatrice di Discipline Bio Naturali nelle seguenti specializzazioni:
Riflessologia Plantare; Reiki Master (Usui Shiki Ryoho); Operatrice Theta Healing;
OPERATRICE OLISTICA PROFESSIONAL SIAF numero codice TO2237O-OP;
ADDETTA ALLE CURE ESTETICHE numero qualifica PO20062883 –numero specializzazione PO20081118 (ACCREDITATO REGIONE TOSCANA);
Tecnico del Massaggio;
OPERATRICE METODOSOL (Tecnica riconosciuta SIAF);
Consulente del Benessere Nahrin Swisscare;
INSEGNANTE RIFLESSOLOGIA PLANTARE (DIPLOMA NAZIONALE CSEN) Codice 54069
OPERATRICE DISCIPLINE OLISTICHE BIO NATURALI (DIPLOMA NAZIONALE CSEN) Codice 54068
NATUROPATA (DIPLOMA NAZIONALE CSEN) Codice 57404
Presidente Associazione di Promozione Sociale Discipline Bionaturali “Spazio del Cuore”
Mi ritengo una persona equilibrata, decisa e razionale con una spiccata predisposizione ai rapporti sociali ed umani per me importanti per qualsiasi attività professionale. Nel mio lavoro ho imparato a relazionarmi con le persone cercando di comprendere le loro culture, sensibilità e problematiche, attraverso l’ascolto ed osservazione.
Durante il mio cammino di Operatrice Olistica ho inserito la formazione di Estetica perché ritengo fondamentale saper vedere, leggere e comprendere eventuali squilibri estetici, fisici, epidermici per avere una visione non solo energetica ma anche somatica. Mi piace collaborare con i colleghi, perché da tutti è possibile imparare, anche quando la situazione può sembrare contraria.
Il mio percorso formativo nel campo delle Discipline Olistiche comprende quanto segue:
Dal 2001 AL 2003 ho frequentato la scuola di Naturopatia alcuni argomenti trattati: Biofisica; Medicina Tradizionale Cinese; Naturopatia Generale; Oligoelementi
e Oligoterapia; Omeopatia; Omotossicologia; Primo Soccorso;
Alimentazione, intolleranze, disintossicazione, naturale e nutrizione;
Aromaterapia; Ayurveda, conoscenza teorica;
Bioenergetica; Chimica e Posturologia; Cosmetologia naturale e applicazione; Craniosacrale; Cristalloterapia; Cromoterapia e Cromopuntura;
Diritto sanitario, elementi generali
Erboristeria; Fitoterapia; Etmomedicina; Fisica, elementi generali per il Naturopata; Fiori di Bach;
Grafologia generale e applicata: Inglese tecnico professionale per il Naturopata; Massaggio energetico e bioenergetico; Medicina antroposofica; Morfopsicologia; Musicoterapia; Pensiero in M.T.C.
DIPLOMA NAZIONALE IN NATUROPATIA CSEN Codice 57404
Nel 2002 mi sono appassionata ai massaggi e presso un centro di formazione professionale CFP di (PG) ho conseguito la formazione di Tecnico del Massaggio con: le manualità del massaggio decontratturante, sportivo, rilassante.
Dal 2003 al 2005 il mio cammino è continuato con più percorsi di Riflessologia Plantare (primo e secondo livello) Palmare, Fisiognomica, Fiori di Bach Presso l’istituto di Riflessologia Marco lo Russo (FI) e Studio Zoe di (PO).
Nel 2006 ho fatto il livello principianti di Schiatsu (metodo Ohashiatsu), perché affascinata dai diversi punti di vista delle tecniche orientali.
Dal 2004 al 2007 ho frequentato la scuola di estetica conseguendo la qualifica e specializzazione. Avevo capito che lo squilibrio energetico si manifestava dall’interno all’esterno del corpo e viceversa, quindi anche sulla superfice. Cosa poteva esserci di meglio che studiare le disarmonie estetiche? Devo dire che dietro questa visione è stato tutto molto interessante. Alla fine del mio percorso ho insegnato nella scuola di estetica affiancata da un medico, è stata una esperienza unica e affascinante, perché lo stesso problema veniva spiegato sia dalla parte medica che Olistica.
ADDETTA ALLE CURE ESTETICHE numero qualifica PO20062883 –numero specializzazione PO20081118 ACCREDITATO REGIONE TOSCANA
2007 al 2010 triennio presso la Scuola di Ago Puntura Tradizionale Della Città Di Firenze conseguendo la specializzazione in Riflessologia Plantare. Questo tipo di Riflessologia va anche a lavorare su punti di Ago Puntura attraverso la Digitopressione.
Alcuni argomenti svolti: Moxsa, Fitocomplementi e Oligoelementi come rimedi naturali di terreno e di drenaggio; Medicina Tradizionale Cinese; Alimentazione e salute; I grandi sistemi dell’organismo e le loro connessioni, lettura morfologica in chiave naturopatica.
Approfondimenti: Anatomia e Fisiologia; Aromaterapia; Trattamento per persone in Chemioterapia; Il cervello e Sistema Nervoso; Anatomia Energetica; Cefalee; Aspetti scientifici nelle Riflessologie.
INSEGNANTE RIFLESSOLOGIA PLANTARE (DIPLOMA NAZIONALE CSEN) Codice 54069
2009 al 2011 Percorso Reiki metodo Usui Shiki Ryoho con Maria Cristina Chiarelli presso Sinergie (FI) dove ho fatto il primo, secondo, terzo livello e conseguito il Master.
2010 Corso di massaggio Senso Percettivo presso Scuola Superiore Reflessologia Zu (MI). È una tecnica che racchiude il Kembiki (un metodo esercitato dai non vedenti) e Ayurveda, con manovre sui meridiani della Medicina Tradizionale Cinese. Quindi abbinata davvero vincente.
DIPLOMA DI OPERATORE OLISTICO IN DISCIPLINE BIONATURALI CSEN Codice 54068
2011 Approfondimento di Medicina Tradizionale Cinese pressi scuola Panakeia (FI).
Alcuni argomenti trattati: Interpretazione degli ideogrammi, come le forze energetiche interagiscono fra loro, Moxsa, studio del Qigong.
2011 al 2014 Corsi di Theta Healing: Base, Avanzato; Abbondanza e manifestazione (tre livelli) Si tratta di un processo di meditazione che lavora sulla psichica e spirito attraverso l’energia universale. L’ideatrice è Vianna Stibal.
2014: corso di massaggio Ayurvedico presso la Scuola Nazionale di Massaggio Diabasi(UD)
2014-2016 Corso di primo, secondo e terzo livello del MetodoSol svolto a Padova, Prato, Milano (ideatore Fulvio Vermigli). Questo metodo lavora su allergie, intolleranze, blocchi emotivi, emozionali, traumi, fobie, attacchi di panico.
OPERATRICE METODOSOL (TECNICA RICONOSCIUTA SIAF)
2015 al 2017 Corsi di Formazione Entheos International- Riconosciuti SIAF (matricola 158662).
Percorso formativo di crescita personale: saper leggere il corpo, timbro e tono della voce, interpretazione dei colori, comunicazione, comprensione e gestione delle proprie emozioni, interpretazione dei sette specchi Esseni, l’importanza delle frequenze e dei suoni (Body Speaking; Comunication e Emotion Lab; Decode the Color; Giù la Maschera; Impronta Genetica; Krea Intelligent Mind; Quantum Family; Il Gene Umano; I sette Specchi Esseni; Word & Sound).
Qualifica: OPERATRICE FQC Family Quantum Consultant
OPERATRICE OLISTICA SIAF PROFESSIONAL con codice TO2237P-OP