HEMAC Florentia è il più grande evento di arti marziali storiche occidentali d’Italia. Sarà organizzato da CSEN, comitato provinciale di Firenze, e da Sala d’Arme Achille Marozzo
La terza edizione si terrà sempre a Firenze dal 27 al 29 marzo 2016 e vedrà come location Villa Vogel.
Nelle precedenti edizioni, l’evento di arti marziali storiche, ha visto partecipare più di 200 iscritti, provenienti da ogni parte del mondo. Hemac Florentia prevede anche l’allestimento di mostre su armi medievali e rinascimentali, elementi che fanno capire che Firenze è una scelta ben mirata per ospitare la grande manifestazione.
Workshop
HEMAC Florentia ospiterà diversi workshop tenuti da istruttori esperti di tutta Europa. HEMAC Florentia concentrerà i suoi laboratori di alta qualità su una vasta gamma di armi, unendo le tradizioni marziali italiane ed europee.
Tornei
Come negli anni precedenti, HEMAC Florentia ospiterà almeno il torneo Ludus Magnus. È un torneo aperto all’uso di armi miste, con un particolare formula di regole. Le armi previste dall’elenco sono: spada da lato, spada a due mani, pugnale, spada e pugnale, lancia, lancia e rotella, spada e rotella, spada e cappa, due spade e ne saranno previste molte altre.
Conferenza Stampa
Csen Firenze insieme a Hemac Florentia organizzano la conferenza stampa della rassegna, per presentare il progetto della nuova edizione. La conferenza si terrà mercoledì 18 maggio 2016 dalle ore 12 presso Palazzo vecchio, all’interno della Sala Conferenze Macconi.
A presiedere alla conferenza stampa, ci saranno le istituzioni comunali rappresentate dall’Assessore allo Sport Andrea Vannucci, il Presidente di Sala d’Arme Achille Marozzo Firenze Alessandro Battistini e il Presidente di Csen Toscana Paola Romanini.
Credits Photo: www.firenzetickets.com & Susan Sumer.