Edizione di Sportissima “bagnata” quest’anno
Si è svolta lo scorso fine settimana, nel suggestivo parco di Villa Montalvo a Campi Bisenzio, la terza edizione di Sportissima. Purtroppo il tempo non è stato clemente nella giornata di domenica.
Fortunatamente il sabato le varie associazioni partecipanti si sono potute esibire nelle loro attività coinvolgendo anche il numeroso pubblico presente. Gli stands erano disposti intorno alla tensostruttura, all’interno della quale si sono svolte esibizioni di varie discipline.
Ci sono state gare virtuali di sci alpino, prove di tennis, basket, calcio, pattinaggio, esibizioni di danza, pole dance, crossfit, capoeira e la suggestiva prova di kung fu a mano armata e a mano nuda a cura dell’associazione La Quarta Via. I ragazzi del softair hanno poi dato colore alla manifestazione allestendo anche un campo di “battaglia” nel boschetto vicino alla tensostruttura.
Purtroppo l’evento con i pony e i cavallini programmato per domenica è stato annullato per la forte pioggia.
Edizione di Sportissima comunque speciale, che ha visto al suo interno anche la premiazione del circuito di Coppa dei Campioni Csen di danza sportiva amatoriale della passata stagione. Il sabato sera abbiamo difatti avuto le esibizioni di tutti i vincitori, seguite a ruota dalle premiazioni, con oltre 40 esibizioni e più di 200 sportivi premiati. Con l’occasione dobbiamo ringraziare Marco Conti della Royal Step, bravo anche in veste di presentatore, oltre che ballerino.
Manifestazione da ripetere il prossimo anno sperando che il tempo ci voglia più bene!