CSEN alla Fiera di Scandicci 2017: un grande successo anche per quest’anno
Sabato 7 Ottobre 2017 si è svolta la 151esima inaugurazione della Fiera di Scandicci, in provincia di Firenze.
Fiera cittadina che propone – insieme alla parte espositiva commerciale e gastronomica – appuntamenti culturali e sportivi, con spettacoli e animazioni. La fiera rappresenta un momento unico di partecipazione e confronto tra i cittadini della regione Toscana, in particolare dei cittadini di Scandicci, l’anno scorso infatti hanno stimato oltre 300mila presenze.
Tra le tante realtà presenti, c’era anche il comitato CSEN Firenze. Infatti durante la serata d’inaugurazione in Piazza della Resistenza si è tenuto un meraviglioso spettacolo nato dalla collaborazione con uno dei settori più in crescita per CSEN Firenze: la danza. Quattro associazioni di danza si sono intersecate tra loro per creare quello che è stato, per più di 500 spettatori, uno scenario stupendo.
Esibizioni di ogni genere sono state presentate: danza moderna – jazz – contemporanea – standard – latino americano e molti altri stili. Tantissimi i curiosi che si sono fermati a vedere ballerini di tutte le età, iniziando dai piccolissimi e bravissimi della scuola di Tomasiello, che hanno presentato balli standard e hip hop. Hanno seguito poi gli assoli delle bellissime ballerine di danza jazz e contemporaneo della scuola Naima Accademy e le esibizioni scatenate di country e latino del Jazz Club, che hanno dimostrato con orgoglio quanto la danza non abbia età. Hanno terminato l’inaugurazione le affascinanti esibizioni di standard classe A, valzer e tango della Florence Dance Accademy, con i ballerini che hanno volteggiato per la pista.
Anche quest’anno, per il quinto anno consecutivo, è stato un piacere far parte di questa storica fiera.
Ringraziamo il Comune di Scandicci per l’ospitalità e l’organizzazione.
Al prossimo anno!