Pubblicato il secondo elenco definitivo dei beneficiari il credito d’imposta 2020.
Sul sito istituzionale del Dipartimento dello Sport è disponibile l’elenco dei soggetti che hanno richiesto il credito di imposta per le sponsorizzazioni sportive (codice tributo 6954).
Il Dipartimento riferisce, inoltre, che I soggetti che non sono stati inclusi negli elenchi pubblicati dal Dipartimento per lo sport possono verificare la propria situazione all’interno del Registro Nazionale degli Aiuti di stato e, qualora riscontrino inesattezze possono contattare il Dipartimento al numero di telefono 06.6779.5144 nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì, dalle ore 8.00 alle 12.00.
Un terzo elenco verrà pubblicato una volta ultimate le procedure di inserimento nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato, unitamente all’elenco degli esclusi dal Registro Nazionale degli Aiuti di Stato.
Il Dipartimento inoltre precisa che il credito di imposta è utilizzabile, a decorrere dal quinto giorno lavorativo successivo alla pubblicazione dell’elenco dei soggetti beneficiari di cui all’articolo 3, comma 2, esclusivamente in compensazione ai sensi dell’articolo 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, presentando il modello F24 esclusivamente attraverso i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle entrate, pena lo scarto dell’operazione di versamento.
Per ulteriori chiarimenti sono consultabili sul sito istituzionale www.sport.governo.it