Nel massaggio thailandese, le manovre rappresentano una sorta di fusione tra le conoscenze cinesi e quelle thailandesi, condizionati anche dall’influsso della medicina indiana. Nacque così una tecnica con delle manualità estremamente facili in termini di apprendimento e sviluppo, particolarmente efficaci per la risoluzione di una serie di disturbi causati da uno stile di vita non particolarmente sano ed attento.
L’allievo al termine del laboratorio sarà in grado di eseguire una sequenza di trattamento della durata di circa 60 minuti.
Modulo Iscrizione Corso Thai Foot Massage
CSEN, riconoscimenti
Il Centro Sportivo Educativo Nazionale (C.S.E.N.) è Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI [D.lgs. 242 del 23/7/99 Delib. Cons. Naz. CONI 1224 del 15/5/2002]; Ente nazionale con finalità assistenziali riconosciuto dal Ministero degli Interni [D.M. 559/C 3206-12000 – A (101) del 29-02-1992]; Ente Nazionale di Promozione Sociale[iscrizione n°77 Registro Nazionale Ministero del Lavoro e Politiche Sociale – Legge 7-12-2000 n.383] ed è iscritto all’Albo Provvisorio del Servizio Civile Nazionale.
C.S.E.N. rientra nello SNaQ Sistema Nazionale Alta Qualità delle qualifiche dei Tecnici Sportivi organizzato dalla Scuola dello Sport del Coni.
Il C.S.E.N. è stato ufficialmente incluso nell’elenco dei soggetti accreditati per la formazione del personale della scuola. Pertanto le iniziative formative sono riconosciute dal M.I.U.R. (Ministero Istruzione, Università e Ricerca).
Requisiti obbligatori di partecipazione
Il corso è rivolto ad appassionati e a chiunque voglia intraprendere un nuovo percorso didattico o ampliare le proprie conoscenze.
Il corso è riservato ai tesserati CSEN (per chi non fosse associato tramite l’iscrizione al corso è possibile contestualmente associarsi).
Durata e svolgimento
16 ore suddivise tra lezioni teoriche e pratiche.
Le lezioni si svolgono in orario 18,00 – 22,00 c/o l’aula CSEN in Viale Europa 95, Firenze – i seguenti giorni:
- 5 ottobre
- 12 ottobre
- 19 ottobre
- 26 ottobre 2017
Docente
Monica Cipriani
Quote di partecipazione riservate ai soci CSEN
La quota di partecipazione al corso è di € 180,00 che comprende materiale didattico e assicurazione.
Il corso partirà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, in caso non venga raggiunto il limite, le quote versate verranno restituite.