La formazione tecnica per il corso di personal trainer, body building e fitness è dedicata a chi desidera ottenere una conoscenza a 360° nell’ambito del fitness.
La figura dell’istruttore richiede una serie di competenze in grado di soddisfare persone dalle diverse esigenze e aspettative. Attraverso questo corso di personal trainer, body building e fitness si apprenderanno in modo valido i principi per garantire programmi di allenamento efficaci e sicuri.
Il corso di personal trainer, body building e fitness si articola così:
- Qualifica di ISTRUTTORE DI BODY BUILDING E FITNESS 1° GRADO: si acquisisce frequentando il corso della durata di 32 ore
- Qualifica di ISTRUTTORE DI BODY BUILDING E FITNESS 2° GRADO: si acquisisce frequentando il corso della durata di 18 ore
- Titolo di PERSONAL TRAINER: si acquisisce dopo aver conseguito le qualifiche di ISTRUTTORE BODY BUILDING E FITNESS 1° e 2° GRADO e frequentando il corso della durata di 40 ore.
- Qualifica di MAESTRO DI BODY BUILDING E FITNESS: si acquisisce dopo 2 anni dal conseguimento del titolo di PERSONAL TRAINER e dopo aver frequentato almeno 1 corso nell’area posturale e 1 corso di qualifica o 3 master nei settori specifici.
Al termine del corso di personal trainer, body building e fitness si avranno così tutte le competenze necessarie per educare le persone, soci e clienti a stili di vita salutari, a programmare e realizzare allenamenti finalizzati ad uno scopo, sulla base delle esigenze fisiologiche e psicologiche di quella persona.
Il corso di personal trainer, body building e fitness inizia col corso:
ISTRUTTORE DI BODY BUILDING & FITNESS 1° LIVELLO
Cliccando sul link potrai accedere all’articolo riguardante quel corso, dove troverai tutti i dettagli con le date, i costi e il programma.
Si ricorda che questi corsi sono rivolto ad atleti e/o praticanti maggiorenni che abbiano già maturato esperienza pratica nelle specialità.