CSEN organizza il corso di ginnastica posturale a Firenze
La ginnastica posturale comprende esercizi semplici, volti a ridurre le tensioni muscolari, ripristinare equilibrio fisico e corretta postura.
Perché frequentare un corso di ginnastica posturale?
- Per prevenire il torcicollo
- Per distendere le spalle
- Per distendere la zona lombare
- Per migliorare la flessibilità delle vertebre
- Per allungare la colonna vertebrale
È proprio grazie alla postura corretta che si possono prevenire dolori e contratture di spalle, collo e schiena. Attraverso appositi esercizi è infatti possibile rinforzare, allungare e rilassare tutti i muscoli, donando loro successivamente elasticità.
Il corso di ginnastica posturale ti aiuterà ad intervenire sulle zone del corpo soggette a vizi di postura.
Corso Ginnastica Posturale a Firenze: a chi è utile?
Tutti possono beneficiare di questi esercizi, non esclusivamente chi soffre di dolori alla schiena. È utile, ma anche necessaria, alle persone che soffrono di tutti quei dolori alla schiena.
Anche a chi svolge una vita troppo sedentaria, come un impiegato in ufficio, o chi fa attività più dinamiche, che però costringono a movimenti sempre uguali.
Anche se non si soffre di dolori il corso di ginnastica posturale può essere di tipo correttivo. O come attività di prevenzione, per mantenere il corpo in equilibrio e per insegnare le posizioni corrette (come stare seduti alla scrivania, la posizione migliore per dormire, e altro ancora).
Se ci abituiamo a mantenere il nostro corpo in maniera ideale, potremmo evitare futuri mal di schiena.
Tutti gli esercizi proposti durante il corso di ginnastica posturale a Firenze andranno a ripristinare flessibilità, tono muscolare, salute e benessere fisico.
Il corso di ginnastica posturale a Firenze inizierà da mercoledì 26 settembre
Tutti i mercoledì dalle ore 18 alle ore 19 c/o sede CSEN Firenze
La partecipazione è aperta a tutti i soci CSEN.