Associazioni e società sportive dilettantistiche possono inviare da oggi la domanda per i contributi a fondo perduto, scadenza per la presentazione il prossimo 22 aprile
Il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha comunicato che da oggi 11 marzo 2024 associazioni e società sportive dilettantistiche (ASD e SSD) potranno inviare la domanda per ricevere il contributo a sostegno degli oneri previdenziali.
Si tratta dell’agevolazione introdotta dalla riforma dello sport, il decreto legislativo n. 36/2021, così come modificata dal cosiddetto decreto correttivo, il Dlgs n. 120/2023.
In particolare, l’articolo 35, al comma 8-sexies, prevede il riconoscimento di un contributo a copertura delle spese previdenziali sostenute nei mesi di luglio, agosto, settembre, ottobre e novembre 2023.
Tutti i dettagli: https://www.sport.governo.it/it/attivita-nazionale/riforma-dello-sport/contributo-per-oneri-previdenziali-in-favore-delle-associazioni-e-societa-sportive-dilettantistiche/