Cambiamenti e cristalli
È tempo di Corona virus, di stare in casa, di raccogliersi.
In questo momento il mondo sta cambiando, tutto è in evolvere e, come in un brutto film di paura, tutto sta cambiando ad un ritmo che non avremo immaginato.
Fino a poco fa, ognuno di noi, conduceva più o meno una vita tranquilla, con tutte le sue certezze.
Ma cosa sono le certezze? E soprattutto, ci donano realmente sicurezza?
È tempo di comprendere che le cose possono cambiare repentinamente, senza il nostro controllo, senza sapere più dove andare, cosa fare… e l’unica cosa che siamo chiamati a fare è cambiare.
Cambiare implica cogliere ogni esperienza come una grande possibilità, ed anziché guardare il bicchiere mezzo vuoto, vederlo tutto pieno!
Ogni situazione drastica, implica un cambiamento, talvolta radicale.
Dai Cristalli possiamo ricevere un grande aiuto anche in questo momento.
È la CALCITE la pietra chiave!
La Calcite è un carbonato di calcio, una pietra che stimola fortemente il cambiamento, o meglio, la Calcite è il cambiamento!
Ci aiuta a trasformare il nostro modo di vedere le cose, abbandonando più facilmente vecchi limiti e schemi che ci impediscono di andare oltre, ed anche placando lo stress e l’ansia che derivano dai cambiamenti… ci aiuta ad andare verso questo momento ed a viverlo nel migliore dei modi! E soprattutto, ci invita ad abbracciare la rinascita che ogni cambiamento porta con se.
Madre Natura ci offre una vasta gamma di colori per questa pietra:
- Trasparente, chiamata Spato D’Islanda.
- Verde
- Celeste
- Gialla
- Miele
- Arancio
- Rossa
- Rosa, chiamata Manganocalcite
Una raccomandazione, purificate sempre le vostre pietre: un metodo efficace è porle sopra ad una drusa, o all’interno di un geode per chi li possiede; altro valido metodo è la fumigazione con incenso naturale o salvia bianca. Oppure con il metodo indiretto con il sale grosso: prendete due recipienti di materiale naturale, in quello più grande mettete un pochino di sale, all’interno dello stesso, inserite l’altro recipiente con dentro la/le pietra/e. Lasciate la vostra pietra lì per 3 gg, la prima volta che la purificate, dopo basterà una notte.
La Calcite non tollera l’acqua, dunque mai immergerla in acqua.
Potete acquistare le pietre in negozi specializzati; diffidate dalle pietre che trovate in negozi non specializzati. Molte pietre vengono falsificate o prodotte in laboratorio, non hanno le stesse caratteristiche di quelle offerte da Madre Natura.
Valentina Santarsiero
Counselor olistico,
Operatrice e docente di Bioenergetica dei Cristalli,
Operatrice e docente di Tecnica Metamorfica,
Respiro introduttivo e Master Registri Akashici.