LA NECESSITÀ DEL MALE
a cura di
MARINA VALCARENGHI
Quarto incontro (27 maggio)
L’educazione al rapporto con il male durante l’infanzia e l’adolescenza. I rischi psichici di un’educazione tradizionale incapace di riconoscere la complessità della condizione umana.
sabato 9 e domenica 10 giugno
a LIVORNO
CRISTINA PIOVESANA
terrà un seminario di
COSTELLAZIONI FAMILIARI
Le Costellazioni Familiari. Hellinger Sciencia®
La Hellinger Sciencia è la scienza dell’amore dello Spirito. Bert Hellinger ha messo in luce gli ordini della convivenza umana, dalle relazioni nella famiglia agli ordini nel lavoro, nella professione, nelle organizzazioni fino agli ordini tra gruppi più estesi. Quando questi ordini dell’amore vengono feriti si produce nella famiglia e nelle relazioni sofferenza, tensioni e disarmonia. Di per sé il processo delle costellazioni è molto semplice: mettere in scena la famiglia o la situazione (alcuni membri di essa) utilizzando dei rappresentanti. Per risonanza energetica con la coscienza e le sue memorie questi ripropongono d’un tratto l’atmosfera, il vissuto, il detto e il non detto, gli irretimenti, i legami più profondi e nascosti che spesso vanno molto in là nel tempo, riproponendo in un respiro trans generazionale la storia della famiglia.
L’osservazione raccolta e disponibile ad aprirsi ad una comprensione spirituale – più profonda e ampia – degli aventi accaduti permette agli occhi della nostra coscienza di lasciare andare immagini interiori cristallizzate, vincoli, identificazioni dolorose, restituendoci così un senso più chiaro della dignità del nostro posto e favorendo il nostro percorso di vita.
SABATO 23 GIUGNO
presso Centro Olistico Hara
via M. Malibran 23
ore 9.30-17.30
DINAMICHE MENTALI tenuto da Serena Iannotta
Le dinamiche mentali sono uno strumento per collegarsi alla Saggezza infinita che risiede dentro di noi.
È una tecnica conosciuta e utilizzata in moltissimi campi. È rapida, semplice e funzionale, permette, incontrando le nostre Guide Interiori, di accedere al nostro potenziale illimitato, imparando a utilizzare le frequenze alfa del nostro cervello.
Attraverso un rilassamento e una meditazione guidata possiamo entrare in contatto con i nostri “Maestri Invisibili” e apprendere informazioni che pensavamo ci fossero sconosciute.
Alla fine questo seminario saremo in grado di fare questo percorso da soli, attivando meccanismi latenti e le potenzialità della mente.