ATTIVAZIONE “AREA RISERVATA” ON LINE PER INSERIMENTO E GESTIONE TESSERATI
Informiamo le società affiliate che a partire dal 18/07/2017 il Consiglio Nazionale CONI ha approvato la delibera di regolamento per il funzionamento del nuovo registro nazionale ASD/SSD. Tale regolamento prevede l’inserimento OBBLIGATORIO dei tesserati nelle aree riservate e con file obbligati.
ATTENZIONE: Non inserendo i tesserati nel registro Nazionale, gli stessi non saranno riconosciuti dal CONI con la conseguente perdita dello status … NON COMMERCIALE. Inoltre è necessario rinnovare l’affiliazione 2017-2018 e stampare entro il 31/12/2017 la certificazione CONI 2017.
Il Comitato CSEN Firenze/Prato ha attivato il servizio di inserimento tesserati on line obbligatorio per tutte le associazioni.
Per accedere al servizio, occorre effettuare un primo collegamento al link
http://asd.calcioa7.it/login.php
Cliccare sulla dicitura “primo accesso o password dimenticata”; anche se trattasi di primo accesso, si aprirà una schermata di recupero password. Inserire l’email collegata alla società oppure quella collegata al presidente.
A questo punto le credenziali USER e PASSWORD, saranno automaticamente inviate all’indirizzo email.
Effettuare quindi il login.
Nella vostra area sarà possibile verificare l’economia della società, gli elenchi tesserati e altri dati.
Sarà possibile inserire un singolo tesserato o più tesserati contemporaneamente.
NB. una buona parte dei file contenenti i tesserati, che sono stati inviati dalle associazioni alla sede CSEN fra settembre ed ottobre 2017, sono risultati avere dei dati errati o non conformi; per questo è possibile che ci siano dei LIBRI SOCI “riadattati” dalla sede CSEN in merito ai numeri di tessera e alle date di rilascio. Potrebbero anche mancare dei tesserati che, essendo presenti negli elenchi, saranno comunque riconosciuti dal CSEN.
Per la registrazione dei tesserati si dovrà obbligatoriamente procedere nel seguente modo:
- per inserire un singolo tesserato cliccare su “inserisci tesserato” e procedere alla registrazione riempiendo i campi obbligatori;
- per inserire più tesserati insieme cliccare su “importa tesserati”, scaricando il file XLSX (excel), compilarlo in tutti i suoi campi, ed importarlo nel sistema.
NB. se non vengono segnalati errori la registrazione è completa; diversamente saranno segnalati gli errori contenuti nel file che si tenta di importare.
Sarà attivo un servizio di consulenza fino al 20/12/2017 dalle ore 10 alle ore 18, dal lunedì al venerdì al numero 327 0079926.
Si ricorda che non sarà più possibile accettare file in altri formati e con altre modalità di inserimento.
Per le eventuali polizze integrative di assicurazione contattare Ivana al 055 613448.