Non sempre abbiamo la possibilità di frequentare palestre o seguire diete mirate per migliorare la nostra salute. Noi ti suggeriamo 5 consigli per restare in forma.
1) Guardare la TV sul pavimento. Sì, può suonare strano, ma farlo proprio nella posizione tipica dei bambini può apportare ottimi benefici. Guardare i film in questo modo ti permetterà di contorcerti, allungarti, cambiare posizione e goderti i tuoi programmi preferiti senza passare troppo tempo seduto in maniera atrofizzata sul divano.
2) 30 minuti al giorno di attività fisica. C’è anche un orario consigliato, che è quello mattutino. Attività eseguita alle prime luci del mattino aiuta il risveglio muscolare e previene dolori fastidiosi durante l’arco della giornata. Per chi non può permettersi questo cliché, una buona alternativa è camminare per almeno 30 minuti al giorno.
3) Dormire almeno 7-8 ore a notte. Operazione imprescindibile per uno stato di forma ottimale. Il fisico e la mente ringrazieranno, inoltre, molte ricerche hanno rivelato che chi dorme poche ore di notte, soffre di minore concentrazione in alcune ore cruciali della giornata. Meno sonno equivale a meno lucidità e salute.
4) Bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. Mantenere idratato il nostro corpo è pratica che deve diventare comune ogni giorno. Vanno bene anche altri tipi di liquidi, se si vuole anche acqua frizzante, escludendo ovviamente le bevande alcoliche e quelle ricche di zucchero. Il top sarebbe rappresentato da due litri di liquidi giornalieri.
5) Cucinare. Ebbene sì, può suonare strano, ma in realtà mettersi ai fornelli almeno 3 volte alla settimana è un buon esercizio per il busto, le braccia, il collo, oltre a rivelarsi un’attività che tiene accesa la creatività e che può regalare soddisfazione al proprio partner / amico. Purché la vostra cucina non sia ipercalorica ed equilibrata. Occhio quindi all’abuso di prodotti come pane, riso, patate, pasta. La cucina non fa solo gola ma anche salute.