All’insegna del puro divertimento, domenica 11 Marzo al Centro il Parco Carrefour di
Calenzano (FI) si è svolto il 3° Street Dance CSEN Contest: la gara più tosta dell’anno.
Al primo contest della stagione erano previste tre classi di età, gli under 11, i ragazzi dai 12 ai 15 anni e gli over 16, con due tipologie di sfide: 1 vs 1 e 2 vs 2.
Ammessi tutti gli stili della Street Dance dall’Hip Hop alla Breakdance, dal Locking al Popping e così via.
Chiamati a giudicare i piccoli contendenti tre giudici conosciuti nel panorama della break e dell’hip hop: il mitico LED, Maurizio MIZIO Virgo e Guglielmo SLEM Carbajal.
Nelle singole battles i ragazzi hanno totalmente improvvisato su basi musicali che di volta in volta potevano cambiare per stile e velocità. I ragazzi si sono sfidati dalle 11 del mattino fino alle 18, dando prova di un’energia inesauribile e una passione incontenibile che ha letteralmente travolto tutti i presenti, i quali non hanno potuto far a meno di ballare e di far sentire il loro calore.
Anche i giudici non hanno perso ovviamente l’occasione di dar prova della loro bravura dando vita ad un coinvolgente spettacolo del tutto in fuori programma.
Tutti i contendenti hanno ricevuto una medaglia di partecipazione da parte di CSEN TOSCANA settore DANZA che ha interamente organizzato l’evento.
Le battles più importanti sono state trasmesse in diretta sulla pagina dell’evento facebook 3°Street Dance CSEN Contest dove sono stati postati numerosi video e foto.
I prossimi appuntamenti sempre al Parco Carrefour di Calenzano saranno:
- II Prova 3° Street Dance CSEN Contest Domenica 22 Aprile
- III Prova 3° Street Dance CSEN Contest Domenica 27 Maggio
Sempre dalle ore 11.00 alle ore 18.00
Ricordiamo che le iscrizioni possono essere fatte nella stessa giornata un’ora prima dell’inizio dell’evento.
PRONTI PER LE PROSSIME BATTLES?