108 è un numero sacro in diverse culture, sia pagane che non. Il numero 108 rappresenta prima di tutto, la completezza della creazione, il punto da cui ha inizio la creazione e si sviluppa la molteplicità.
La distanza media tra la terra ed il sole è di circa 108 volte il diametro del sole e il diametro del sole è 108 volte quello della terra. La distanza tra la Terra e la Luna è 108 volte il diametro della Luna
108 è il numero dei grani del Mala.
Il rosario cristiano è composto da 54 grani, che è la metà di 108.
Il significato dei 108 saluti al sole è di celebrare insieme l’arrivo della nuova stagione appena dopo il solstizio d’inverno. Il solstizio d’inverno cade tra il 21 e 22 dicembre. Il sole quel giorno si trova al punto di elevazione minima rispetto alla linea dell’orizzonte. Da questo giorno il suo potere comincerà a crescere, a rinascere.
I benefici di Surya Namaskara: stimola il corpo a lasciarsi andare e ad eliminare tensione e stress, tonifica il sistema nervoso e migliora la memoria, promuove il sonno e riduce l’ansia. Crea un massaggio e un’azione tonificante ad articolazioni e muscoli ma sopratutto agli organi interni; corregge la postura, dona flessibilità e migliora l’equilibrio; stimola tutto il sistema endocrino portando il corpo ad espellere tossine ed impurità.
108 Surya Namaskara è un’esperienza molto forte a livello personale, ma diventa unica nella condivisione con altri praticanti che si sostengono a vicenda nella respirazione, nel dettare i tempi, nel condividere l’energia.
Clicca qui per scoprire l’evento