Un giro in bicicletta attraverso la cultura di Firenze
“Bike my town! La città ciclopoetica” è una pedalata non competitiva adatta a tutti che unisce il divertimento di pedalare con la storia della nostra città. La pedalata culturale di Bike my town è prevista per il 10 maggio 2015, dalle ore 14,00 con partenza al Ponte all’Indiano.
Bike my town: il programma
L’appuntamento per il 10 maggio sarà dedicato a LA VIA DELL’ARNO: BICI, PONTI E STORIA: DALL’INDIANO AL VARLUNGO. Il ritrovo è al Piazzale dell’Indiano ore 14,00 accredito e ore 14,30 ci saranno le partenze a gruppi di massimo 20 persone.
Durante questa passeggiata verranno raccontati aneddoti sui ponti di Firenze: per un Indiano – Varlungo su due ruote!
L’evento, organizzato da CSEN Firenze, è in collaborazione con l’asd Brisken e patrocinata dal Comune di Firenze e dal CONI Regionale Toscana.
Bike my town: come partecipare?
Partecipare a bike my town è semplice. Basta decidere se partecipare singolarmente, con amici o soprattutto con la propria famiglia al completo, munirsi del fiato necessario e scaricare qui il modulo di partecipazione.
modulo iscrizione BIKE MY TOWN
COMUNICATO STAMPA BIKE MY TOWN
Chi è Brisken
Brisken è un centro di cultura-esperienza attorno ai vari mondi che la bicicletta rappresenta oggi: Formazione della persona, cultura sportiva, stili di vita sostenibili. La meravigliosa macchina a motore umano, è per noi uno strumento di rinnovamento culturale e sociale: un mezzo per dare concretezza a obiettivi importanti e realizzare esperienze innovative dalle radici antiche.
Brisken si rivolge principalmente a bambini e ragazzi, con l’idea che attraverso il loro entusiasmo sia possibile attivare anche gli adulti. È uno spazio di esperienza e incontro, dove svolgere attività sane insieme ad amici, formare la propria personalità, liberare energie, creatività e voglia di stare all’aria aperta.