YES WE CAN! Residenziale estivo di sport, salute, benessere e non violenza – dal 1 al 7 agosto 2016
a cura dell’Ass La Quarta Via
L’Associazione “La Quarta Via” propone, per l’estate 2016, dall’1 al 7 agosto, un’occasione di condivisione, cultura non violenta, dibattito, convivialità e contatto con la natura.
Nella splendida cornice di Gricigliana (Cantagallo-Prato), immersi nella natura, i partecipanti potranno riflettere sul tema della RESILIENZA, individuale, sociale ed ambientale, mettendosi in gioco in numerose attività diverse. Per il riordino, la cucina, la pulizia e la gestione degli spazi comuni i coordinatori organizzeranno dei turni per i partecipanti.
Domenica 1 e domenica 7 agosto saranno giornate di festa (rispettivamente per l’accoglienza e conoscenza dei partecipanti e per i saluti finali).
La giornata tipo, dal 2 al 6 agosto, prevederà:
MATTINA:
– Sveglia (h. 7,00)
– Esercizi di QiGong e respirazione per il risveglio del corpo e dello spirito
– Colazione tutti insieme
– Lavoro manuale di manutenzione della struttura ospitante o cura dell’orto e degli animali
POMERIGGIO:
– Pranzo tutti insieme
– Laboratori, workshops, seminari, lezioni, gruppi di dibattito per tutto il pomeriggio (il programma dettagliato di queste attività è scaricabile qui in basso)
SERA:
– Cena tutti insieme
– Cineforum e momento di convivialità
– Momento del ritiro (a scelta libera)
La quota dell’intera settimana è di €100, compresa la quota di spesa per il vitto e il contributo per la struttura ospitante per il pernottamento, più €10 di tessera associativa annuale de “La quarta Via”, che comprende una quota assicurativa.
La scadenza delle prenotazioni è fissata al 15 luglio 2016, per telefono al 3491817664 oppure per mail: associazionelaquartavia@gmail.com
In fase di prenotazione, verrà richiesto di inviare una breve scheda autobiografica di conoscenza del richiedente e di spiegazione delle motivazioni per cui si vuole partecipare al campo.
E’ possibile partecipare al campo solo parzialmente in caso di impossibilità di essere presenti per tutta la settimana, o anche ad un solo seminario. In tal caso, gli organizzatori ricalcoleranno la quota di partecipazione personalizzata a seconda dell’esigenza specifica.
La partecipazione è aperta anche a famiglie (per i bambini è in programmazione una serie di attività alternative). Per i bambini la quota è scontata del 50%.
Il campo è aperto anche a persone con disabilità
Per maggiori informazioni www.laquartavia.altervista.org/