Troppo stress? Scopri il cristallo più adatto!
In questo mondo frenetico la vita scorre sempre di fretta e non riusciamo mai a trovare il tempo per fermarci, scaricare lo stress o prenderci quel tempo che tanto vorremo da dedicare completamente a noi stessi.
Molto spesso ci sentiamo sovraccaricati da pesi che non sono nostri, da eccessivi impegni, da troppe richieste e non sappiamo come affrontarli.
Lo sapevi che le pietre possono soccorrerci?
Continua a leggere la nostra rubrica I CRISTALLI NON SONO SASSI e scoprirai come!
La prima indiscussa regina delle pietre anti-stress è la Dumortierite, chiamata anche “take it easy”.
Questa pietra, che per me è color Jeans, ci insegna ad affrontare le cose con più leggerezza; in fondo, l’unica vero modo in cui possiamo cambiare la nostra situazione è cambiare il nostro atteggiamento in merito alle cose.
Ci stimola a prendere in mano le redini della nostra vita, motivandoci ad ascoltare i nostri veri bisogni ed aiutandoci a connetterci con le persone care, senza lasciarci coinvolgere dai loro pesi.
Un’altra fondamentale pietra che può aiutarci è la Howlite, una delicata ma forte pietra bianca dalle venature grigio chiaro, che ci insegna a dire “no” quando abbiamo desiderio di farlo e non riusciamo, senza sensi di colpa.
La Howlite ci spinge a vivere la nostra vita evitando i compromessi e rispettando le nostre volontà, in modo da essere realmente leggeri nell’affrontare le nostre scelte; grande calmante infonde serenità e rilassatezza in tutto il corpo.
Entrambe queste due pietre possono esserci di grande aiuto nei momenti di maggiore stress:
- la Howlite tenuta nel cuscino quando dormite, vi aiuterà a conciliare il sonno, e soprattutto vi farà risvegliare decisi e carichi!
- La Dumortierite non può mancare nelle vostre tasche! Portatela sempre con voi e tenetela in mano ogni volta che ne sentite il desiderio!
Potete acquistare le pietre in negozi specializzati; diffidate dalle pietre che trovate in negozi non specializzati. Molte pietre vengono falsificate o prodotte in laboratorio e non hanno le stesse caratteristiche di quelle offerte da Madre Natura.
Una raccomandazione: purificate sempre le vostre pietre!
Come? Un metodo efficace è porle sopra ad una drusa, o all’interno di un geode per chi li possiede; altro valido metodo è la fumigazione con incenso naturale o salvia bianca.
Entrambe queste pietre possono essere lavate con acqua fredda e sapone neutro, la Howlite non tollera la prolungata immersione in acqua.
Valentina Santarsiero: Counselor Olistico, Operatrice e docente di Bioenergetica dei Cristalli e Tecnica Metamorfica.