Novità per la nuova edizione della Coppa Italia Csen di danza sportiva amatoriale
Dopo il successo della scorsa stagione sportiva, si ripropone al grande pubblico e agli appassionati di danza la nuova edizione della Coppa Italia Danza CSEN. Si è svolta lo scorso fine settimana al Palazzetto Vinicio Tarli di Sesto Fiorentino la prima prova organizzata da CSEN e dall’associazione Dance Formula di Moreno Lippi.
“Sono state due giornate di danza e grande spettacolo” queste le prime impressioni di Stefano Rossi, referente CSEN Danza Toscana ed organizzatore della manifestazione, “e siamo contenti di aver adottato la formula di suddividere la gara in due giornate, per riuscire così a dare il giusto spazio ad ogni ballerino”.
Oltre 150 coppie esibite, 345 partecipanti di età compresa dagli under 11 agli over 75, suddivise nelle varie categorie.
Emozionante l’esibizione dell’associazione Se mi aiuti ballo anch’io, che ha ricevuto gli applausi di un pubblico caloroso nella giornata del sabato. La seconda giornata ha visto in azione i più piccoli e le categorie fino ai 35 anni di età, con le discipline coreografiche, accademiche, standard, jazz, latino, danze street, hip-hop e, novità per questa edizione, anche la breakdance.
Per essere protagonisti, il prossimo appuntamento è previsto il 2-3 dicembre, con il 1 Trofeo Magic Dance, a Terranuova Bracciolini, in provincia d’Arezzo.