L’idea di questa manifestazione nasce nel 2015 con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza dello sport e del tempo libero, sia ai fini salutistici che di socializzazione.
Csen Firenze, con il patrocinio del comune di Campi Bisenzio, ha organizzato 48 ore di promozione dell’associazionismo sportivo e del tempo libero nei giorni 24/25 Settembre 2016 nel parco di Villa Montalvo.
Una festa dello sport, ad ingresso gratuito, è senz’altro un momento importante e coinvolgente per l’intero territorio. Hanno partecipato oltre 20 associazioni sportive della zona, ed hanno proposto sport che variavano dal pattinaggio, al basket, a vari stili di danza, alla pallavolo, il softeir, la ginnastica artistica, il tiro con l’arco e tanti altri. I bambini, ma anche gli adulti hanno potuto provare ogni sport, divertendosi e mettendosi alla prova.
Sabato 24 Settembre dalle ore 20 il parco di Villa Montalvo e la città di Campi Bisenzio, si è illuminato di led colorati e solidarietà. E’ stata la prima edizione italiana della Fire Fly Run, una 5km non competitiva, a fare da chiusura alla prima giornata di Sportissima. Una parte della quota delle iscrizioni è stata devoluta alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer.