Somministrazione di alimenti e bevande nei circoli ricreativi culturali e sociali del terzo settore
ANCHE I CIRCOLI POSSONO RIAPRIRE I BAR DA DOMENICA 14 MARZO 2021
(SECONDO I COLORI DELLA LORO ZONA)
Somministrazione di alimenti e bevande nei circoli ricreativi, culturali e sociali del Terzo settore
La legge 12 marzo 2021, n. 29, pubblicato in GU il 13 marzo 2021 che entra in vigore dal 14 marzo 2021 ha convertito in legge, con modificazioni, il decreto-legge 14 gennaio 2021, n. 2.
Essa ha previsto l’aggiunta dell’«Art. 2-bis. – in cui viene stabilito che “fino alla data di cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19, la sospensione delle attività dei circoli ricreativi, culturali e sociali, adottata nell’ambito delle misure di contrasto e contenimento alla diffusione del COVID-19 sull’intero territorio nazionale, non determina la sospensione delle attività di somministrazione di alimenti e bevande delle associazioni ricomprese tra gli enti del Terzo settore disciplinati dal codice di cui al decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117, che possono proseguire nel rispetto delle condizioni e dei protocolli di sicurezza stabiliti dalla normativa vigente per le attività economiche aventi il medesimo o analogo oggetto e secondo modalità tali da evitare qualsiasi forma di assembramento, anche occasionale, o qualsiasi forma di aggregazione per le finalità proprie dei predetti enti”.
Pertanto, i Circoli affiliati CSEN potranno proseguire, dal 14 marzo 2021, l’attività di somministrazione di alimenti e bevande ai propri soci ed ai tesserati CSEN, nel rispetto delle condizioni e dei protocolli di sicurezza stabiliti dalla normativa vigente per le attività economiche di somministrazione ed evitando qualsiasi forma di assembramento, anche occasionale, o qualsiasi forma di aggregazione per le finalità proprie dei predetti enti.