Si conclude la stagione di danza sportiva CSEN Toscana 2017-18
Ancora con la gioia negli occhi e l’adrenalina che scorre a fiumi si è conclusa la stagione di danza sportiva CSEN, con l’ultimo appuntamento della Coppa Italia Danza CSEN 2017–2018.
Il Campionato Toscano CSEN di Danza Sportiva 2018 è stata la degna conclusione di una stagione ricca di emozioni e soddisfazioni. La partecipazione numerosa di tantissime scuole e associazioni di danza, la professionalità degli insegnati, la preparazione dei loro allievi, l’attenzione del pubblico, ci hanno dimostrato quanto possa essere faticoso, ma premiante un lavoro ben svolto.
Numerose sono state le attività promosse, le manifestazioni e i corsi realizzati in questa stagione sportiva:
- 2 Rassegne di Danza, una delle quali organizzata all’interno di Danza in Fiera una delle più prestigiose manifestazioni internazionali di danza che si svolge a Firenze
- 3 Tappe dello Street Dance CSEN Contest che hanno coinvolto giudici importanti nel panorama del Freestyle, Hip Hop, Break Dance, e soprattutto hanno dato la possibilità ai giovani di cimentarsi in sfide e battles, come occasione di confronto e di crescita
- 7 Trofei svolti tra le città di Firenze, Sesto Fiorentino, Calenzano, Prato e Siena aperti alle Danze Standard, Latino Americane, Caraibiche, Accademiche, Artistiche, Coreografiche, Freestyle, Street Dance, Jazz, Fitness Dance, Liscio e Ballo da Sala. Due giorni di eventi per ogni appuntamento che hanno visto l’alternarsi di gare amatoriali ed esibizioni aperte ai ballerini di tutte le fasce di età e categorie, di stili artistici diversi, e di differenti abilità sia fisiche che sensoriali
- Un Campionato Toscano CSEN Danza, al cui interno si è svolto il Concorso di Eccellenza CSEN della Regione Toscana aperto alle OPEN BASIC e un Trofeo del Debuttante, per dare la possibilità di gareggiare anche a coloro che per la prima volta si sono cimentati nelle discipline di danza sportiva, che ha riscosso davvero un grande successo
E ancora, conferenze sulla danza sportiva, un mondo da conoscere e valorizzare, corsi di istruttore di danze caraibiche e afrolatine, e congressi abilitativi di giudici di gara CSEN.
Vorremmo non dimenticare nessuno nei nostri ringraziamenti.
In primis le associazioni che hanno creduto nello CSEN e che sempre più numerose fanno parte di questa che è per noi una gran bella famiglia.
In particolar modo ci teniamo a ringraziare l’ASD Dance Formula, la Magic Dance, la Nuova Eta Beta Danze, la Royal Step Dance Club, l’A.S. Dance Style, la Super Sport Family, la Magilu’ Dance e il Comitato Provinciale CSEN Siena per l’organizzazione delle gare.
Gli insegnati che con impegno e diligenza hanno continuato ad aggiornarsi con noi, per scoprire modi sempre nuovi di avviare alla danza, con i suoi insegnamenti e i suoi valori, alla portata di tutti.
I tecnici, dal presidente – Antonio Benedetti – ai giudici di gara, agli organizzatori, ai dj, ai presentatori delle nostre manifestazioni che con la loro costanza e professionalità hanno reso ogni evento semplicemente perfetto nella sua organizzazione.
Perché ogni sforzo può essere superato se c’è un forte impegno, una grande passione e soprattutto tanta, ma tanta voglia di divertirsi, divertire e star bene insieme.
E dato che allo CSEN non ci si ferma mai, abbiamo già in ponte progetti per una prossima stagione di danza sportiva a dir poco… strepitosa!
Stiamo definendo le date delle prossime gare, rassegne ed eventi, alcuni dei quali saranno davvero sorprendenti.
Già vi anticipiamo che a Settembre, dal 14 al 16, durante la manifestazione Sportissima, nel Parco Urbano di Villa Montalvo a Campi Bisenzio (FI) si svolgerà una Conferenza per la presentazione di tutte le novità del settore danza, seguita dalle Premiazioni per la Coppa Italia Danza CSEN 17-18
Mentre, il 22 e il 23 Settembre 2018 si svolgerà il Congresso Abilitativo Giudici CSEN
Stiamo inoltre, allestendo un nuovo sito internet completamente dedicato alla danza – DANZA CEN – dove si potranno trovare tutte le nostre news, le foto, i video degli eventi, ma soprattutto verrà dato spazio e voce alle associazioni CSEN, la vera anima del nostro Ente di Promozione Sportiva, il più grande in termini di associati di tutta Italia.
Adesso ci fermiamo con le anticipazioni, non vogliamo svelarvi proprio tutto!
A questo punto, da parte di tutto lo staff DANZA CSEN TOSCANA un augurio di buone vacanze e… continuate a danzare! Perché la danza è vita, la danza è passione, la danza è energia ed è di tutti e per tutti.