L’appuntamento era al Palazzetto dello sport di Sesto Fiorentino. Sul palco oltre 150 ballerini con la direzione artistica di Stefano Rossi.
La nuova edizione di Ballando con il cuore si è svolta domenica 22 gennaio a Sesto Fiorentino.
L’evento, a scopo benefico, è stato organizzato in collaborazione con la Onlus Girotondo per Sempre, ed il ricavato è stato interamente devoluto in beneficenza per il reparto oncologico dell’ospedale pediatrico Meyer.
Uno spettacolo per grandi e piccini
La grazia della danza classica, il dinamismo di quella moderna e contemporanea, il ritmo dei balli caraibici, i movimenti decisi dell’hip hop hanno allietato un caloroso pubblico intervenuto per l’occasione.
Manifestazione aperta dall’intervento del presidente dell’associazione Ciemmeesse Girotondo per Sempre, Stefano Boccalini, che ha illustrato ai presenti le attività della stessa. «Siamo felici d’aver organizzato questo appuntamento nella quale la città ed i nostro ente si unisce al Meyer, una delle eccellenze del nostro territorio – ha dichiarato il Presidente CSEN Prato Ivana Pollini – ormai da anni l’associazione ‘Ciemmeesse Girotondo per Sempre Onlus’ si occupa di aiutare in maniera concreta la ricerca ma anche, e soprattutto, per dare sostegno ai bambini del reparto oncologico. Grazie a tutte le associazioni intervenute vogliamo dare un contributo concreto a questa realtà».
I ricavati in beneficenza
Quest’anno i proventi della serata sono stati devoluti in beneficenza. I fondi infatti
contribuiranno alla realizzazione dei progetti che l’associazione ‘Ciemmeesse Girotondo per Sempre Onlus’ sta portando avanti: la costituzione di un centro di ricerca oncologica a livello regionale diretto dall’ospedale pediatrico Meyer, macchinario “PCR quant studio 5” che analizza i farmaci creati dal Cell Factory del Meyer per la personalizzazione della terapia. Un macchinario che è fondamentale avere all’interno “dell’ospedalino”, utile per accorciare i tempi di cura e garantire qualità e sicurezza della stessa.
Ballerini in scena
Numerose coreografie presentate sia da giovani ballerini, il futuro della nostra danza, che da adulti. 11 le associazioni iscritte a questa edizione, tutte premiate con una targa in ricordo della rassegna:
- Salsagaia
- Centro Studi Danza Incisa
- Non solo Danza
- Wheelchair Dance Firenze
- Ritmo Latino
- Dance Performance
- Spaziodanza
- Green Dance Academy
- Jazz Club Corazon Latino
- Royal Step
- Centro Danza Arte in Corso
La prossima rassegna presentata da CSEN si terrà il 23 febbraio durante Danza In Fiera.