Domenica 2 Aprile saranno in più di 90 atleti ai nastri di partenza, per la seconda edizione della Cross Triathlon CSEN di Greve in Chianti.
Vengono da tutta la Toscana per cimentarsi nel più divertente dei multisport. Li attenderanno 400 metri di nuoto indoor, 13 km di MTB attraverso i bellissimi vigneti delle storiche fattorie di Viticcio, Calcinaia, Verrazzano e Castello di Colognole, infine 5 km di corsa TRAIL lungo le colline del Chianti, attraverso il borgo di Montefioralle per arrivare in piazza Matteotti.
Dopo l’edizione dello scorso anno, noi di CSEN Firenze siamo stati ben felici di poter organizzare nuovamente, grazie al Patrocinio del Comune di Greve in Chianti ed in collaborazione con la Piscina Comunale, Il Bilancere, Fisiorama, Nencini Sport e l’Ass Firenze Triathlon, un’altra edizione di questa gara amatoriale.
Lo spirito di amicizia e divertimento pervaderà di nuovo il bellissimo paesaggio che il Chianti offre, durante il percorso di gara.
L’apertura della segreteria per la consegna dei pacchi gara è prevista dalle ore 9,00 mentre la partenza della prima batteria è alle ore 11,30.
Presentatrice della gara la frizzante Veronica Bellandi Bulgari, voce ufficiale dello sport targato CSEN, che accompagnerà gli atleti dal briefing iniziale, all’arrivo in Piazza Matteotti, per proseguire poi alla premiazione finale, che si terrà nei giardini della Piscina di Greve in Chianti. Per sottolineare il fatto che la gara è amatoriale non verrà premiato solo il classico podio, verranno infatti consegnati diversi premi speciali ai partecipanti.
Il triathlon è uno sport che dà grandi emozioni anche da spettatori: la partenza in acqua, la zona cambio che si anima in modo frenetico con gli atleti che corrono a prendere la propria bici, la concentrazione degli atleti, gli ultimi sprint finali in vista dell’arrivo. Ogni partecipante ha una storia, una gara personale, compie l’impresa, al di là del risultato degli altri.
La magia del triathlon si sente anche da spettatore. Vi aspettiamo numerosi domenica 2 aprile in Piazza Matteotti e alla Piscina Comunale di Greve in Chianti!
Vogliamo ringraziare in particolare:
- Castello di Vicchiomaggio di greve in chianti
- azienda agricola Molino di Grace, Panzano in Chianti
- azienda agricola Santa Margherita Greve in Chianti
- azienda agricola Sugame greve in chianti
- azienda agricola la Camporena greve in chianti
- pizzeria la Cantina Greve in Chianti
- pizzeria la Torre delle Civette Greve in Chianti
- Paolo Benicasa, per la frutta
- Il Banco di Credito Cooperativo Banco Fiorentino