Laura Martini si iscrive alla scuola Shiatsu Ki di Firenze nel 1997 e nel 2000 si diploma come operatrice Shiatsu presso la stessa scuola diretta da Gioachino Allasia.
Nel 2001-2002 frequenta e conclude i primi 3 livelli della scuola di Bilanciamento Cranio Sacrale diretta da Gioacchino Allasia.
Frequenta e conclude Il triennio di formazione per insegnanti Shiatsu della scuola sotto la direzione di Gioacchino Allasia.
Si è occupata per alcuni anni, a titolo gratuito, di Shiatsu all’interno di un progetto rivolto a portatori di virus HIV presso l’associazione PORTE APERTE (L.I.L.A.).
Nel 2002 ha fondato, con Marinella Salerno, la Shiatsu Ki Shen che svolge attività didattica e professionale a Prato e a Firenze.
Nel 2004 ha superato l’esame di ammissione all’Albo dell’Associazione Operatori Professionisti ShiatsuKi® ed ha fatto parte della commissione esaminatrice dell’albo operatori Shiatsu.Ha studiato con: Gioacchino Allasia, Hanna Hardmeier, M. Dianella Melani, Paola Misino, Maurizio Parini (tecniche di moxibustione), Stefano Masini M.O. (anatomia e fisiologia) Aurelio Pisoni (riflessologia energetica del piede), Maria Cristina Chiarelli (naturopatia), Lucio Pippa MD (massaggio del piede nella MTC), Catia Vuono (MTC), Vanessa Fabbrilei (riflessologia), Monica Cipriani (massaggio Thai del piede)
Ha partecipato a seminari condotti tra l’altro da: Rex Lasalle, Cinzia Garetto, Franco Bottalo, Roberta Gelpi (Feldenkrais), Lorella Rapisarda (Laban Bartenieff), Paul Lundberg, Roberto Taverna (Shiatsu Namikoshi), Antonio Peis (Tuina, Qi gong), Perluigi Duina (Jin Shin Do), Daniela Nannucci (Yoga).
Ha frequentato e concluso il biennio di Riflessologia energetica del piede presso la Scuola di Agopuntura Tradizionale della Città di Firenze; ha organizzato e tenuto, a titolo gratuito, un corso di rilassamento rivolto a docenti di scuola dell’infanzia e primaria, con l’introduzione di semplici tecniche da attuare con i bambini.
Si è occupata inoltre dell’organizzazione e dell’insegnamento di corsi propedeutici della Scuola.
Ha curato l’allestimento, il coordinamento e la conduzione del progetto “Sostegno shiatsu alle persone vicine ai portatori di handicap” con l’Associazione ATISB Toscana.
Ha tenuto nel 2014 un seminario per conto di C.E.S.V.O.T. e A.T.I.S.B. sul tema “Stili di vita e benessere: vivere diversamente la disabilità”
Dal 2015 collabora con C.S.E.N. Firenze come docente per i corsi triennali di Riflessologia Plantare, Shiatsu e Settore Olistico, con le seguenti qualifiche:
- Insegnante Discipline Olistiche e Bionaturali
- insegnante Riflessologia Plantare
- Insegnante Attività sportive per disabili
- Maestro Shiatsu
Dal 2016 ha la qualifica di Docente Nazionale C.S.E.N.
Dal 2017 è iscritta nel Registro Operatori DBN della Regione Lombardia con n. 127 settore Shiatsu.
Ha seguito per conto di C.S.E.N. Firenze il progetto per un corso biennale di Discipline olistiche ( Riflessologia Plantare e Shiatsu) dedicato a giovani non vedenti, patrocinato da Unione Italiana Ciechi e Lions Fiesole.
Nella vita è sposata, ha due figli, due nipoti e ha insegnato nella scuola elementare statale.