Grandi emozioni alla rassegna BALLANDO CON IL CUORE
3 ore di esibizioni, 20 scuole partecipanti, 43 esibizioni, 280 ballerini partecipanti questi i numeri dell’8° Edizione di BALLANDO CON IL CUORE, la rassegna di danza che si è svolta al Padiglione Cavaniglia di DanzaInFiera alla Fortezza Da Basso Venerdì 22 febbraio dalle ore 17 alle ore 20.
A presentare la serata MIRKO BONATTI che con la sua eleganza e professionalità ha subito presentato i rappresentanti della danza del Csen Nazionale, PIERA SABATINI per la Danza Classica e MIRIAM BALDASSARI per la Danza Moderna.
Bonatti ha poi presentato i docenti in veste di giuria del SARDINIA DANCE SUMMER, FEDERICO e FABRIZIO BETTI, SABRINA RADICCHI, MABEL RITA ALMEIDA, GIORGIO NAPOLITANO.
Visibilmente emozionato, Bonatti ha chiamato accanto a sé una delle più grandi étoile italiane, interprete strepitosa a livello internazionale, in veste di presidente di giuria CAROLINA BASAGNI.
La serata è poi entrata nel vivo con un susseguirsi di bellissime esibizioni. Danza classica, danza moderna, jazz, street dance, hip hop si sono alternati in un turbinio di emozioni.
Le scuole si sono distinte per l’altissima professionalità e la bravura dei ballerini. Le piccoline hanno intenerito tutti con le loro aggraziate movenze e non sono mancati balletti che hanno letteralmente commosso. È stato un continuo scambio di emozioni con il pubblico, che ha partecipato in maniera attiva, lasciandosi coinvolgere e cogliendo l’adrenalina che si respirava nel Padiglione.
Standing ovation per la WHEELCHAIR DANCE che con abiti d’oro luccicanti, riportando l’atmosfera di uno dei più bei musical di Broadway, ha coinvolto il pubblico con una travolgente coreografia sulle note di Chorus Line.
Chi stava assistendo allo spettacolo non ha potuto fare a meno di portare il ritmo con loro.
Al termine di tutte le esibizioni Mirko Bonatti ha chiamato nuovamente Piera Sabatini e Miriam Baldassari che hanno conferito le borse di studio. Piera ha consegnato le borse di partecipazione per il CAMPIONATO NAZIONALE CSEN DANZA CLASSICA che si svolgerà Domenica 28 Aprile al Teatro Ennio Flaiano a Pescara. Miriam invece ha consegnato le borse di partecipazione per il CAMPIONATO NAZIONALE CSEN DANZA MODERNA che si svolgerà al Cinecittà di Roma il 4 e il 5 Maggio.
Successivamente la giuria del SARDINIA DANCE SUMMER ha conferito delle borse di studio per partecipare a stage con maestri di calibro internazionale quest’estate in una delle più splendide location della Sardegna.
Alla fine della serata a tutte le scuole sono state consegnate le targhe ricordo quale ringraziamento per l’eccezionale riuscita dell’evento e foto finale con tutti i ballerini che si sono esibiti.
Ci teniamo a ringraziare una per una tutte le associazioni che hanno reso speciale questo evento:
- ACCADEMIA DI DANZA SCARPETTE ROSA PRATO,
- BALLET CENTER,
- CDR DANZA E SPORT di Roma,
- DANCE PERFORMANCE,
- DANZA LA FOLLIA,
- ELEDANCE, Trieste
- JAZZ CLUB CORAZON LATINO,
- JUMP di Empoli,
- LUV DANCE MOVEMENT,
- NAIMA ACADEMY Firenze e Bologna
- NON SOLO DANZA,
- RITMOTEQUE,
- ROYAL STEP,
- SCUOLA DI DANZA SMILE,
- SMILE DANCE SCHOOL, Pistoia
- SPAZIO DANZA,
- STELLA DANZANTE,
- STUDIO DANZA EN DEHOR, Brescia,
- WAVE LABORATORIO DEL MOVIMENTO
- WHEELCHAIR DANCE
Inoltre, un ringraziamento di cuore al presentatore della serata Mirko Bonatti, alla giuria dello Csen Nazionale e alla giuria del Sardinia Dance Summer.
E come si suol dire last but not least a MASSIMO CARLETTI, fotografo d’eccezione della serata, il quale con i suoi preziosi scatti che hanno colto l’attimo, aiuterà a mantenere brillanti i ricordi di questa meravigliosa rassegna.
Si precisa che, per motivi di tempo a disposizione, non tutte le borse di studio e di partecipazione agli eventi sono state consegnate durante la serata. Le scuole selezionate saranno contattate dalla segreteria di danza csen.