Sabato 17 dicembre si è tenuta la 5° edizione della rassegna di danza Ballando con il cuore, organizzata dai comitati provinciali Csen di Firenze e Prato. La kermesse ormai tradizione della danza toscana, ha aperto il sipario nella splendida location dello Spazio Reale di San Donnino (Campi di Bisenzio).
L’evento aperto a tutte le associazioni di danza, ha concepito uno spettacolo completo grazie ai numerosi generi presenti sul palco: dalla danza classica all’hip hop, fino ai balli contemporanei e a quelli di genere latino – sud americano. Ben distribuita anche la partecipazione dei ballerini, con partecipanti per ogni fascia di età ed esperienza. In totale si sono esibite 21 scuole con Non Solo Danza della responsabile Nataliya Kamzolova tra le più rappresentative con 5 esibizioni eseguite sulle 49 totali della rassegna.
Grande spettacolo quindi e ottime esibizioni. Tra i partecipanti sono state premiate le scuole partecipanti al concorso, grazie anche al supporto e alle votazioni del pubblico presente in una cornice di oltre 600 spettatori.
Queste le esibizioni premiate nel concorso:
“Un evento imprescindibile per la danza qui in Toscana. Per lo spettacolo offerto e la partecipazione. La kermesse migliori di anno in anno e essere arrivati all’edizione numero 5 non può che renderci orgogliosi, oltre maggiormente responsabili verso la qualità del progetto. Con l’avvento dell’anno nuovo saremo già a lavoro per la prossima edizione”. Così ha commentato Ivana, una delle organizzatrici principali di Ballando con il cuore, Presidente del Comitato Provinciale di Prato.