Il corso di Riflessologia Plantare ha l’obiettivo di avvicinare tutte le persone che, per formazione personale o professionale, intendono conoscere questa disciplina, partendo dalle basi.
La formazione in questa tecnica risulta ideale sia per coloro che si avvicinano per la prima volta al settore, sia per chi ha già una formazione nei massaggi e/o nelle discipline olistiche e vuole perfezionare o arricchire il proprio lavoro, presentandolo in modo serio e professionale e quindi avere la possibilità di divenire “Operatore Riflessologia Plantare”.
Modulo iscrizione corso riflessologia 1 livello ott 2017
Al via una nuova edizione del corso di riflessologia plantare a Firenze. In partenza a OTTOBRE 2017.
Il corso di riflessologia plantare, mira a fornire un quadro completo della lettura della persona. Il nostro corpo parla. Attraverso i piedi possiamo capire il carattere di un individuo, le sue paure, i campi energetici che sono sofferenti o quelli che sono carichi di energia.
E’ importante capire sempre con chi abbiamo a che fare e il giusto modo per porsi nei confronti delle persone che si rivolgono ad un operatore olistico. Attraverso questo corso possiamo capire dal piede quali sono le caratteristiche del comportamento della persona trattata, quali sono i suoi punti deboli anche dal punto di vista emotivo, se è una persona aperta o trattenuta, quali sono i suoi blocchi.
In base a questo riusciremo anche ad individuare quali sono gli organi fisici che risentono maggiormente di queste caratteristiche caratteriali.
Ricordiamoci sempre che un malessere fisico ha origini, secondo la medicina tradizionale cinese, da un malessere emotivo e che non esiste benessere fisico senza il benessere emotivo, senza la piena consapevolezza del sè.
Durante il corso verranno fornite dispense relative alle caratteristiche morfologiche e organiche del piede e si apprenderanno le tecniche principali per eseguire un trattamento di riflessologia.
Modulo iscrizione corso riflessologia 1 livello ott 2017
Docente: Laura Martini e Fulvio Falliti
Programma:
Parte Teorica
– nozioni di medicina tradizionale cinese
– lo yin e lo yang nel microcosmo e nel macrocosmo il linguaggio del corpo
– le corrispondenze con la psicosomatica
– i benefici della riflessologia plantare
– l’approccio con il cliente
Parte Pratica
– le mappe dei piedi
– il trattamento dei 5 apparati principali
– la morfologia del piede e il significato di ogni singolo punto
– la lettura del piede dal punto di vista organico e psicosomatico
– il linguaggio del corpo (pratico)
Durata e svolgimento corso
150 ore suddivise tra lezioni teoriche, pratiche e tirocinio. Le lezioni si svolgono sempre durante il weekend. Il tirocinio potrà essere svolto presso strutture qualificate, o altro, comunque andrà certificato tramite un foglio fatto firmare da chi riceve il trattamento.
Per accedere all’esame è consentito un limite massimo del 20% di ore di assenza.
- 28-29 ottobre 2017 @ Aula CSEN
- 18-19 novembre @ Aula CSEN
- 27-28 gennaio @ Aula CSEN
- 24-25 febbraio @ Aula CSEN
- 17-18 marzo @ Aula CSEN
- 21-22 aprile @ Aula CSEN
- 19 maggio @ Aula CSEN
In orario 9,00 – 19,00 circa, con 1 ora di pausa pranzo.
- Aula CSEN – Viale Europa 95, Firenze
Modulo iscrizione corso riflessologia 1 livello ott 2017
Diploma CSEN
Al superamento dell’esame finale viene rilasciato il Tesserino Tecnico e il Diploma Nazionale CSEN di OPERATORE RIFLESSOLOGIA PLANTARE 1° LIVELLO, valido su tutto il territorio nazionale. Il CSEN, Ente Nazionale di Promozione Sportiva, è riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’interno. Il corsista sarà inserito nell’Albo Tecnici Nazionale sul sito www.csen.it/albo-tecnici-nazionale.html
Il Diploma rilasciato, insieme al TESSERINO TECNICO, consente sia di lavorare presso strutture, sia di intraprendere la libera professione.