Regolamento per partecipare alla rassegna CSEN
RASSEGNA APERTA AI SOLI GRUPPI COSI SUDDIVISA:
- PICCOLO GRUPPO (DA 3 a 5 componenti)
- GRUPPI (DA 6 a 10 componenti)
- GRANDE GRUPPO (11 a 30 componenti)
FASCE D’ETA’:
- UNDER 15 (FINO A 15 ANNI)
- OVER 16 (SOPRA I 16 ANNI)
È POSSIBILE AVERE DEI FUORI QUOTA NELLA SQUADRA IN PERCENTUALE DEL 20%
È consentito ogni genere e stile di danza e musica. Sono esclusi solisti e coppie dall’evento.
È consentito presentare più coreografie per scuola.
È vietato presentare 2 coreografie con gli stessi componenti nella medesima categoria e fascia d’età.
La rassegna avrà luogo venerdì 24 febbraio 2017 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso il “Padiglione La Ronda” durante la manifestazione Danzainfiera, Firenze, Fortezza da Basso.
Il fine dell’evento non è competitivo, ma promozionale e ludico ricreativo, vi sarà una giuria che assegnerà borse di studio per stage e corsi estivi, concorsi, ecc.
Nelle settimane successive all’evento sul nostro sito saranno comunicati i vincitori della rassegna nelle diverse fasce d’età e categorie.
Come partecipare alla rassegna:
- REGISTRAZIONE entro il 12 febbraio
-COMPILARE INTEGRALMENTE IL MODULO CON I DATI RICHIESTI: MODULO ISCRIZIONE GARE DANZE SPORTIVE 2016 BALLI GRUP
Dopo il 12 febbraio la procedura di registrazione verrà chiusa e si perderà la possibilità di recuperare la quota di partecipazione: consigliamo pertanto di provvedere alla registrazione dei ballerini nei tempi indicati.
Il referente si impegna a far sì che tutti i ballerini siano in possesso del “Certificazione Salute – Autorizzazione Minori”, stamparla e consegnarla allo stesso referente, firmata (firma dei ballerini maggiorenni e/o dei tutori dei ballerini minorenni).
- PROVVEDERE AL VERSAMENTO della quota di partecipazione (euro 20,00 a partecipante, a coreografia), da corrispondere tramite BONIFICO BANCARIO:CSEN FIRENZE – CASSA DI RISPARMIO DI LUCCA – BANCO POPOLARE IT 74 W 0503402800000000001224
con indicato nella casuale: “DANZAINFIERA + NOME SCUOLA”
La quota versata non sarà in alcun caso rimborsabile e darà diritto all’ingresso a Danzainfiera, per la giornata di esibizione.
E’ possibile pagare le quote anche in contanti presso la Sede CSEN Firenze, in orario di segreteria.
- INVIARE ALLA SEGRETERIA CSEN LA RICEVUTA contabile del versamento tramite fax 055602021 o email: info@csenfirenze.it
L’iscrizione verrà considerata valida solo ad effettivo accredito, dopodiché la Segreteria invierà all’indirizzo email indicato dal referente del gruppo un messaggio di conferma.
I Voucher d’ingresso a Danza in Fiera verranno inviati per posta (al costo di € 10,00) o sarà possibile ritirarli in sede, in orario di segreteria.
Il giorno dell’evento raccomandiamo di recarsi all’ingresso ballerini almeno un’ora prima della propria esibizione: l’ingresso è consentito a partire dalle ore 8.30.
NB: Il voucher d’ingresso è personale, incedibile e dovrà essere conservato in modo da evitare usi impropri o duplicati. Se ciò dovesse avvenire, il sistema considererà valido il primo documento esibito, annullando tutte le copie presentate successivamente. Presentarsi anche con un documento di identità.
CONSEGNA MUSICA E DURATA COREOGRAFIA:
Per ogni esibizione sono richiesti 2 CD AUDIO MONOTRACCIA: un CD deve essere consegnato al responsabile del palco mezz’ora prima dell’evento, l’altro CD deve essere conservato e reso disponibile in caso di mal funzionamento / smarrimento. Il CD deve contenere una sola traccia audio (non MP3 o Wave!) del pezzo dell’esibizione e riportare una scritta che indichi: nome scuola/gruppo, titolo coreografia, durata del brano, numero d’uscita. Possibilmente portare dietro anche il CD originale.
OGNI ESIBIZIONE NON POTRA SUPERARE IL TEMPO MAX. DI MINUTI 5,00
SPECIFICHE ESIBIZIONE
Le esibizioni si terranno all’interno del Padiglione LA RONDA. Area palco ballabile di mt 11×12 allestita con tappeto da ballo nero, quinte laterali e fondale nero, retropalco e camerini; piano luci a cura del tecnico luci del Padiglione.
NON SONO PREVISTE PROVE
Non è consentito portare scenografie, oggetti di scena pericolosi (fuoco, acqua, sostanze liquide, talco in polvere ecc.), strumenti dal vivo: l’area non è attrezzata per l’amplificazione acustica di musica dal vivo. Non saranno concesse deroghe al regolamento, se non preventivamente concordate con la Segreteria Organizzativa, che potrà valutare, ai fini artistici, se ammettere sul palco piccoli oggetti/allestimenti mobili facilmente trasportabili (a mano) e rimovibili, da collocare all’entrata in scena (si vedano bene le misure delle quinte!) e da rimuovere contestualmente all’uscita di scena, in pochi secondi. La durata dell’esibizione non deve in alcun modo superare il minutaggio previsto, nel rispetto di tutti. Pertanto, qualora si sforasse il minutaggio, per problemi non imputabili a CSEN, la regia è autorizzata dalla Segreteria Organizzativa a sfumare la musica.
CAMERINI
Il Padiglione ha a disposizione un numero adeguato di camerini che saranno a disposizione 30’ prima dell’inizio dell’evento e devono essere usati per il solo cambio abito. Si raccomanda di non lasciare incustoditi oggetti di valore e di portare con sé la propria borsa, al termine dell’utilizzo. L’Organizzazione declina ogni responsabilità per perdite o smarrimenti.
L’Organizzazione si riserva di modificare e/o integrare il regolamento in qualsiasi momento